I giocatori e lo staff del Venezia FC festeggiano la promozione in serie A allo stadio Penzo
I giocatori e lo staff del Venezia FC festeggiano la promozione in serie A allo stadio Penzo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato ufficiale di alcuni consiglieri comunali di Venezia, nonché tifosi del Venezia FC, appartenenti ai gruppi Venezia è Tua – Lega – PD.

“Come Consiglieri siamo orgogliosi per il successo del campionato appena finito, ci complimentiamo con la società, la squadra, l’allenatore e tutto lo staff per l’emozionante campionato appena concluso con la promozione in serie A. Ora è indispensabile collaborare a pieno per la messa a disposizione delle strutture comunali per gli allenamenti e le gare della prossima stagione.
Riteniamo che la cornice della città di Venezia sia unica e straordinaria per la squadra della nostra città e che si debba dare l’opportunità di giocare al meglio nella massima serie. Chiediamo pertanto che sin da ora si apra un confronto in commissione con l’intervento della società e dei tecnici in vista dell’inizio del campionato di serie A a fine estate. Lo stadio Penzo, infatti, ha già ospitato confronti nella massima serie, ma necessita di interventi di ristrutturazione ed ammodernamento e di essere collegato agevolmente alla terraferma. Riteniamo che sia importante permettere alla squadra di giocare la prossima stagione nel nostro stadio, che tra i suoi punti di forza ha anche la sua unicità, ed insieme al contesto in cui è inserito costituisce un plus indissolubilmente legato all’immagine della squadra di Venezia. Dal momento che il progetto di un nuovo stadio in terraferma ha subito un rallentamento, è importante che la squadra non sia costretta ad un pellegrinaggio in cerca di uno stadio in cui giocare, che spersonalizzerebbe il tifo e costituirebbe un disagio logistico anche per molti tifosi; chiediamo quindi di avviare un confronto sugli interventi necessari per poter utilizzare lo stadio P. L. Penzo per il prossimo campionato di serie A“.

Cecilia Tonon
Emanuele Rosteghin
Nicola Gervasutti
Giuseppe Saccà