Francesco Di Mariano, attaccante del Venezia FC, ha commentato così la sconfitta casalinga subita oggi ad opera del Lecce:
“Il Lecce è stato costruito, sin dall’inizio, per vincere il campionato, e noi oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione contro una grande squadra, che era in formissima. Io penso che da questa sconfitta dobbiamo prendere le cose positive, ed analizzare quelle negative. Ma dobbiamo uscire ancora più consapevoli del fatto che siamo una squadra forte, e che se avessimo vinto non avremmo rubato assolutamente nulla”.
Prevale quindi il rammarico per il risultato, o comunque la convinzione di aver lottato alla pari?
“Entrambe le cose. Indubbiamente il risultato ci sta stretto, anche se abbiamo avuto una grande risposta; poi, è normale che, in questo campionato, non tutte le volte può andare bene, ma quando siamo andati sotto, contro queste squadre, abbiamo sempre reagito alla grande, da grande squadra. Dopodiché, gli episodi purtroppo fanno la differenza, si sa, ma dobbiamo uscire a testa altissima da questa questa partita”.
Il cinismo del Lecce, però, ha fatto la differenza.
“Noi produciamo tanto, questo va detto. Arriviamo spesso lì, ma dobbiamo essere più cinici”.
Ora il Monza, un altro tassello importante per il percorso di questa squadra.
“Sarà un’altra partita difficilissima, come questa contro il Lecce. Sicuramente la prepareremo nel migliore dei modi, con la consapevolezza che siamo una grande squadra e che anche noi andremo lì a fare la partita”.
Anche oggi siete riusciti comunque a recuperare il risultato, per due volte.
“Lo abbiamo fatto tante volte, in questo campionato, poi è è normale che a volte ti può andare bene, a volte invece può andare male, per cui, quando recuperi due volte, contro squadre del genere, devi cercare di fare tu il sorpasso e guidare poi la partita”.