Duncan Niederauer al Penzo (foto di repertorio)
Duncan Niederauer al Penzo (foto di repertorio)

Duncan Niederauer, Presidente del Venezia FC, ha incontrato la stampa in web-conference. Tra le numerose questioni affrontate, vi è anche quella relativa al futuro nuovo stadio.
“Nella situazione attuale, se pensiamo al momento storico che stiamo vivendo, un momento specifico di incertezza, di difficoltà economica dovuto anche alla pandemia, è anche difficile portare avanti un progetto come quello del nuovo stadio, che comporta anche la costruzione di centri commerciali, di hotel: quindi trovare partner , affinché sviluppino questo tipo di progetto, sicuramente non è facile. Non è il momento migliore per affrontare quest’argomento, e quindi quello che stiamo pensando di fare, e ci rendiamo conto anche che sia necessario fare, è quello sicuramente di investire dei soldi sul Penzo per migliorarlo, per quanto possibile, quindi stiamo pensando a “rinfrescarlo” un po’, anche solo da un punto vista estetico, per renderlo, comunque, uno stadio più piacevole per i nostri tifosi, ovviamente per quando saranno pronti a tornare.
Dopotutto il Penzo, anche se è uno stadio vecchio, è situato in una location stupenda, unica al mondo. Indubbiamente dovremo approfittare, avendo anche il tempo dalla nostra parte, della primavera e dell’estate, per fare questo tipo di azioni. Però, anche in questo caso, a gennaio starò qui a darvi maggiori informazioni, perché questa è una cosa su cui stiamo lavorando parecchio in questo momento”.