Venezia-Inter - foto Andrea Pattaro@Vision
Venezia-Inter - foto Andrea Pattaro@Vision

L’Inter vince allo stadio Penzo il match contro il Venezia FC, valido per la 20^ giornata del campionato di Serie A.
A decidere il risultato è il goal al 16’ del primo tempo messo a segno da Darmian: l’azione nasce da un ottimo aggancio e tiro di Lautaro, Stankovic riesce a respingere ma nulla può fare sul successivo tap-in di Darmian.
Verso la fine della partita si sono viste le migliori occasioni per gli arancioneroverdi. Al 74′ assist di Zampano per Busio, tiro a giro dell’americano che colpisce in pieno il palo. Successivamente Pohjanpalo non riesce a ribadire in rete, ma il capitano lagunare era comunque in posizione di off-side. All’83’ i padroni di casa protestano per un tocco di mano di Zielinski in area di rigore: Zampano va al cross da destra, deviazione dapprima di piedi e poi di mano dell’ex Napoli, ma per il direttore di gara si può proseguire. Al 2′ di recupero c’è l’ultima opportunità per gli arancioneroverdi: sponda di Busio, Pohjanpalo di controbalzo non riesce a dare la giusta traiettoria dal limite, Sommer controlla.

Al termine, ecco che cosa hanno dichiarato Eusebio Di Francesco e Jay Idzes, rispettivamente allenatore e difensore del Venezia FC.

Eusebio Di Francesco:
“Siamo molto dispiaciuti, perché la squadra ha dato il massimo, avevamo gli uomini contati e alcuni costretti a giocare fuori ruolo. Nel primo tempo potevamo fare meglio negli ultimi 20-30 metri di campo ma nella ripresa siamo cresciuti alzando la qualità del nostro gioco.
Abbiamo ribattuto colpo su colpo e dispiace non essere riusciti a portare a casa punti. Considerando la situazione, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, dobbiamo continuare a lottare con determinazione e rimanere sempre dentro alle partite perchè sono certo che arriverà anche quel pizzico di fortuna che finora ci è mancato.”

Jay Idzes:
“Quando si perde c’è sempre amarezza, anche se abbiamo disputato una grande partita contro un avversario di alto livello. Quando si gioca contro l’Inter è normale avere poche occasioni e bisogna cercare di sfruttarle al meglio, oggi abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna.
Dobbiamo prendere questa gara come lezione, lavorare per migliorarci e continuare a guardare avanti.
Sappiamo che in questo mese ci saranno cambiamenti, con giocatori che arriveranno e altri che partiranno, ma nessuno è più importante del club. Aiuteremo chiunque arrivi a integrarsi rapidamente nel gruppo perchè è fondamentale restare uniti per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero mantenere la categoria.
Personalmente, sono sempre a disposizione del mister, che si tratti di giocare al centro o in altre posizioni, se serve al bene della squadra sono pronto persino a fare l’attaccante.”