Ieri notte intorno all’1,30 è stato insultato e preso a schiaffi uno degli organizzatori dei Treviso Pride.
Luomo, Simone Carnielli, si trovava in compagnia di una donna in piazzale Burchiellati in prossimità del palco allestito per la festa dei Gay Pride di Treviso.
In pochi secondi è stato accerchiato da un gruppetto di ragazzi che ha iniziato ad insultarlo pesantemente con insulti omofobi e riempirlo di schiaffi.
A fermare quello che poteva diventare qualcosa di più grave è stata la polizia chiamata poco prima da alcuni testimoni.
Fortunatamente nella zona giravano ancora persone per il centro di Treviso che hanno potuto lanciare l’allarme ai carabinieri.
Un testimone ha così commentato: “Mi trovavo assieme alla mia ragazza quando, ad un certo punto, ho visto un gruppo di sei o sette giovani che hanno accerchiato l’uomo, che si trovava assieme ad una donna. Ho sentito che lo bersagliavano di insulti di carattere omofobo del tipo ‘frocio di merda’ ed altri frasi irripetibili. Uno addirittura, visibilmente ubriaco, ha tolto la cinghia dei pantaloni e ha provato a rincorrerlo per prenderlo a cinghiate ma è stato fermato dal suo stesso gruppo di amici che, evidentemente, avevano capito che si stava esagerando”.
L’arrivo delle forze dell’ordine ha però interrotto il pessimo ‘gioco’ dei ragazzi: “Poco dopo, ho sentito le sirene delle auto delle forze dell’ordine – ha continuato il testimone – Qualcuno, probabilmente, aveva capito che la situazione stava degenerando e ha preferito chiamare la polizia. CIò che mi ha impressionato, in modo negativo, è stato il fatto che nessuno degli avventori dei locali della zona sia intervenuto in soccorso di quell’uomo”.
Matteo Venturini