Elezioni: Pellicani capolista di Casson

Elezioni: Pellicani capolista di Casson

- in Cronaca, Le ultime
175
0
CassonPellicani_thmb

CassonPellicaniSconfitto alle primarie del Pd, Nicola Pellicani torna in corsa alle elezioni amministrative di Venezia. Il giornalista, che a marzo aveva raccolto poco più del 24% delle preferenze, sarà il capolista della lista civica del suo avversario, Felice Casson. La decisione è stata ufficializzata ieri pomeriggio. "Si chiude una fase - ha spiegato in conferenza stampa il senatore - e se ne apre un'altra. Ho già detto che in questa fase non faccio nomi, ma è ovvio che il ruolo e la competenza che Nicola ha avuto nello studio di Mestre e della Città metropolitana è sotto gli occhi di tutti".

Pellicani, dalla sua, ha rifiutato l'offerta arrivata dal segretario comunale Rosteghin di un posto in lista nel Pd. "Io non sono del partito - ha dichiarato - ho un profilo civico e la mia candidatura nella Lista Casson è l’avvio di un’operazione politica di unità di intenti e di programma".

Immediata la reazione degli avversari di Casson alla poltrona di sindaco. "Una follia - ha detto l'imprenditore Luigi Brugnaro - mi sembra l'ennesima foglia di fico". "E' la dimostrazione che il Pd a Venezia è un enorme gioco delle tre carte" replica Enrico Zanetti, segretario di Scelta Civica che sostiene Francesca Zaccariotto.

"Il pellicano ti dà una mano! - il commento del candidato 5 Stelle Davide Scano su Facebook -  Casson & Co. pensavano di fare una cosa furba. E invece confermano, con questo gesto, tutta la loro debolezza nonché tutta la loro arroganza nei confronti dei cittadini che hanno partecipato alle primarie.  Il centrosinistra non è più maggioranza in città. Da tempo ormai....  Mandiamoli tutti a casa, insieme alla finta opposizione".

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha