La luce nera della paura

La luce nera della paura

- in Le ultime, Libreria plus
242
0
MassimoRossi_thmb

LibriLuceNeraTra la laguna di Venezia e Bolzano si susseguono strani accadimenti: un uomo muore in un incidente in mare, un altro precipita da una scarpata, una donna viene aggredita e minacciata di morte. C’è un filo a collegare i fatti o questi sono solo frutto di coincidenze? No, le coincidenze non esistono. Almeno così la pensa Rollo Weber, scanzonato commissario che da quando è stato trasferito alla questura di Bolzano ancora non ha avviato un’indagine seria. Forse ora avrà l’opportunità di dimostrare tutta la sua capacità investigativa.

L’incontro con la psicologa Helena Ziegler, ex poliziotta dal passato pieno di ombre e già protagonista del precedente romanzo dello stesso autore, gli farà scoprire dettagli importanti per far luce su oscuri scenari. Le intricate vicende arriveranno a increspare le acque della laguna e scolorire la variopinta e fiabesca isola di Burano, dove una verità terribile affiorerà a sconvolgere l’afosa quiete.LibriLuceNera_Autore

Tra misteriosi intrighi, sensi di colpa e giochi di potere, Massimo Rossi ci immerge in una trama in cui thriller, noir e spy story si fondono in un ritmo incalzante. L’autore, originario di San Donà di Piave, nel veneziano, resta folgorato dal bisogno di scrivere abbastanza tardi, sulla soglia dei 50 anni.

Progetta così a tavolino un romanzo e solo quando è matematicamente sicuro del risultato comincia a scriverlo. Immagina che prima o dopo, come sempre è successo, si stancherà. Invece no, stavolta le pagine, una dopo l’altra, vengono completate in otto mesi di lavoro. Ne nasce L’ombra del bosco scarno, un thriller a tinte noir ambientato in mezzo alle montagne, pubblicato nel 2012. Il buon riscontro del romanzo da parte di critica e lettori convince Massimo Rossi a dedicare sempre più tempo alla scrittura. Così approda alla pubblicazione de La luce nera della paura, dove a tenere banco è la paura, nelle sue più varie forme. Uno dei pilastri della storia.

Titolo: La luce nera della paura
Autore: Massimo Rossi
Genere: Romanzo noir
Editore: Scrittura & Scritture edizioni
Pagine: 320
Prezzo: € 14,50

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha