È stata presentata questa mattina a Ca’ Sugana “Arte Per Bene”, iniziativa che ritorna protagonista anche a fine anno con una speciale esposizione a Palazzo dei Trecento dopo i progetti benefici del 2021 e del 2022.
Si tratta di un evento consolidato e collaudato caratterizzato da una continua crescita in termini di interesse e opere. Partita con l’associazione “Fiorot” di San Fior dove sono state raccolte una trentina di opere, “Arte per bene” ha preso piede facendo aumentare l’entusiasmo del comitato organizzatore. Fra le realtà sostenute c’è “Margherita C’è ancora Vita” di San Biagio, Advar e Città della Speranza.
La commissione istituita per il progetto ha deciso di dedicarsi a Rocking Motion, per aiutare nell’apprendimento bambini e bambine tra 6 e 7 anni in un percorso di letture assistite. L’iniziativa nasce per accompagnare i più piccoli in un percorso di letture con l’ausilio di un reading dog, per affrontare le difficoltà nella lettura a voce alta ed acquisire sempre maggiore serenità e confidenza, incoraggiare l’abitudine alla lettura e favorire la relazione e la comunicazione.
Saranno ben 111 le opere che verranno esposte nel Salone di Palazzo dei Trecento, suddivise tra futurismo, astratto, figurativo, paesaggi, sculture, fotografie e quant’altro e tutte le opere esposte sono in vendita al costo singolo di €250. Da sottolineare che l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.
Di grande fascino anche la sede espositiva: Palazzo dei Trecento dal 2 al 6 dicembre dove chiunque può entrare e visitare la mostra tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00.