Apertura straordinaria per l’Anniversario della Liberazione italiana con due laboratori creativi per i più piccoli e le visite guidate al villaggio palafitticolo in riva al lago

 

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet a Revine Lago propone per il prossimo giovedì 25 aprile, Festa della Liberazione d’Italia, una giornata da non perdere e un fitto programma da scoprire, tra palafitte da esplorare, divertenti laboratori all’insegna dell’arte e della creatività e passeggiate in un contesto naturalistico unico nel suo genere.

Il prossimo giovedì 25 aprile l’appuntamento è al Livelet di Revine Lago per una giornata ricca di iniziative da non perdere. Le porte si apriranno alle 10 e fino alle 18 gli esperti archeologi del Parco condurranno i visitatori in un viaggio nel tempo fra 6000 e 3500 anni fa. Sarà possibile, infatti, visitare le palafitte ricostruite fedelmente in riva al lago e conoscere la vita quotidiana dei nostri antenati in un percorso a tre tappe dal Neolitico, all’Età del Rame e del Bronzo.

Per i bambini in programma divertenti attività manuali. Previsti due laboratori didattici: al mattino, dalle 10 alle 13, si inizierà con “Pietra levigata”, che darà la possibilità di creare dei gioielli a partire dalla lavorazione della steatite, e al pomeriggio, dalle 14 alle 17, sarà la volta del “Teatrino Rupestre”, durante il quale verranno create delle simpatiche e fantasiose marionette ispirate proprio all’arte rupestre.

Come di consueto, per tutto l’orario di apertura sarà possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini, scoprire l’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici o raggiungere la Big Bench 181, la panchina gigante installata nel 2021.