Nel fine settimana appena concluso 9 nuovi alberi hanno trovato casa nel Bosco dei colori di San Giuseppe in Via Paludetti grazie all’iniziativa “Ogni albero è una vittoria” ideata dal San Giuseppe Calcio amatori (SGA) in collaborazione con l’Associazione Rocking Motion e con il sostegno del Comune di Treviso.

Un’idea nata negli spogliatoi dello SGA, da un tormentone ad un progetto bello e utile per la cittadinanza, che si incardina nelle attività di rinverdimento urbano e mitigazione dell’inquinamento dell’aria già portate avanti da Rocking Motion. 

Ieri ha avuto luogo la cerimonia di apposizione delle targhe per i nuovi 7 alberi donati dallo SGA, uno per ogni vittoria conseguita nel girone di ritorno dell’ultimo campionato del San Giuseppe calcio amatori. Altri due alberi sono stati donati da Micol e Gianluca, una coppia di sposi che ha deciso di regalare agli invitati del proprio matrimonio una “bomboniera” speciale. 

Oltre ai ragazzi della squadra e all’associazione Rocking Motion, hanno presenziato a sigillo di questa iniziativa l’Assessore alle politiche Ambientali del comune di Treviso Alessandro Manera e il Consigliere Antonio Dotto. Un progetto per la città che dimostra ancora una volta come fare squadra porti sempre lontano.