Nel campo sportivo del capoluogo di Mirano sono iniziati i lavori di adeguamento e rifunzionalizzazione, che prevedono il rifacimento completo della pista di atletica e degli spazi per le discipline di salto e di lancio. Inoltre, gli spazi dedicati a spogliatoi saranno demoliti e ricostruiti con adeguamento sismico e alle norme CONI e miglioramento energetico e funzionale.
Il costo complessivo dell’intervento è di 2 milioni e 850 mila euro, finanziato per 2 milioni tramite PNRR all’interno dei Piani Urbani Integrati della Città Metropolitana di Venezia e per 850 mila euro da un cofinanziamento del Comune di Mirano.
Il termine dei lavori è previsto per l’autunno del prossimo anno.
Un secondo cantiere aprirà la prossima settimana a Vetrego per il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione e potenziamento dell’impianto sportivo polivalente.
L’intervento prevede la realizzazione dell’impianto sportivo, l’adeguamento dell’attuale campo da calcio e dell’illuminazione, la realizzazione di nuovo corpo tribune e spogliatoi e spazi esterni oltre che di una piastra polivalente per il gioco del basket, della pallavolo ed altro e la sistemazione della viabilità.
Anche questo investimento, del costo complessivo di 2 milioni di euro, ha ottenuto un finanziamento PNRR, all’interno dei Piani Urbani Integrati della Città Metropolitana di Venezia, per euro 785.627 ed è cofinanziato dal Comune per 1 milione e 214.373 mila euro. L’ultimazione dei lavori è prevista per la primavera 2025.
Prosegue così l’attuazione degli interventi per i quali il Comune ha ottenuto i contributi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che ammontano a 9 milioni e 625.626 euro. Tali fondi sono stati integrati con risorse comunali per 3 milioni e 984.373 euro al fine di ottimizzare i progetti. Il valore totale degli investimenti ammonta quindi a 13 milioni e 609 mila euro.