Non è la prima volta nella Marca e vicinanze che durante una gara podistica siano prese di mira da parte di ignoti le auto degli organizzatore e degli sportivi in sosta.

E’ successo anche ieri a Casier, durante la manifestazione podistica “10 Miglia del Sile”. Proprio durante gli ultimi minuti della corsa, gli atleti erano impegnati a preparare la premiazione, distrazione che ha permesso ad alcuni ladri di ripulire 4 o 5 automobili, vecchie utilitarie facilmente forzabili in quanto prive di allarmi.

Il bottino, costituito da borsette, portafogli, lettori cd e qualche effetto personale, sono stati prelevati senza grosse difficoltà dai malviventi che si sono dileguati senza destare nessun sospetto.

I carabinieri, avvisati del raid successo qualche minuto prima hanno dato il via alle indagini per cercare di individuare i ladri, anche se, non avendo molti elementi, le indagini faticheranno a trovare i responsabili.

Come già accennato non è la prima volta che succede una situazione simile, questo significa che i ladri sono ben organizzati e attendono la distrazione delle persone impegnate in altri eventi durante i loro furti.

Matteo Venturini