Sold out delle prenotazioni e persone che si sono liberamente presentate all’incontro. DegustArte riscuote un grande successo a Casier.
Assapora l’Arte, ascolta il Vino è il progetto delle cantine Zanatta in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura: ne è scaturita una serata che ha visto le opere di un’artista di caratura nazionale come Paola Bettello, per cui “i colori si sentono e sviluppano le emozioni” esposte tra i tini in acciaio inox (consentono di preservare freschezza, purezza aromatica e caratteristiche varietali del vino) lungo tutto il percorso della cantina.
A far da corollario a un incontro di per sé già suggestivo, il sottofondo di musica dal vivo con il Jazz Live di Giuditta Franco.
Le Tenute Camate, che oltre ai vini veneti hanno il grande pregio di aver portato la Sardegna nel territorio del trevigiano, per la prima volta hanno voluto investire in un progetto innovativo, aprendo a una dimensione umana e culturale che la dice lunga sulla vision aziendale, per cui le persone sono sempre al primo posto.
Entusiasta anche Paola Bettello, inserita tra gli artisti contemporanei più significativi dalla Mondadori, cultrice “dell’arte astratta e del colore in tutte le sue variazioni” con cui riesce a creare impatti emotivi e scenici di notevole intensità.
“Il nostro territorio è fucina di grandi persone e attività. La lungimiranza di Tenute Camate – Vigneti Zanatta, la loro idea di un format così innovativo non può che portare valore a tutta la nostra comunità. A loro va la mia gratitudine per aver coinvolto l’amministrazione comunale nel progetto. Come dico sempre, è dalla sinergia pubblico-privato che escono le cose migliori”, dichiara il Sindaco Renzo Carretto.
“Un’evento di cui l’amministrazione comunale è orgogliosa – commenta l’Assessore alla Cultura Chiara Naibo. – È stata una sfida, perché il progetto è nuovo e mai sperimentato a Casier. La risposta dei cittadini è stata incredibile. Un grazie di cuore alle Tenute Camate – Vigneti Zanatta per aver creduto in questa avventura”.