AlberoLe città sono nate per proteggerci, ma hanno finito per assorbirci. La natura ci ha accuditi sin dalla notte dei tempi, pur con i suoi modi talora violenti, regalandoci aria, cibo ed energia in abbondanza. Senza di essi non possiamo vivere, ma sembra proprio che la maggior parte di noi continui a preferire le città, calpestando la dignità di Madre Natura.

Chi invece ha deciso di riappropriarsi del contatto con la natura, ha scoperto il proprio potere originario. Come? Se avete piacere di ricevere qualche spunto, domani, martedì 26 maggio alle ore 20.30 io e la SpiritualCoach Lucia Merico ci avventureremo in una chiacchierata con Madre Natura in diretta web.

Come ci è utile la natura? Come possiamo noi esserle utili? Come possiamo relazionarci con essa?

Sono queste le vie che condurranno la chiacchierata con Lucia Merico, ma è “naturale” che la nostra avventura prenda anche sentieri differenti… Come in ogni “flusso” che si rispetti e che rispetti la verità del momento, anche una chiacchierata deve essere lasciata libera di fluire. Io, comunque, le chiederò quali tecniche possiamo usare per sentirci connessi a Madre Natura e per accendere la nostra spiritualità, sia che ci troviamo in mezzo a un bosco pulsante di mille forme di vita, sia che passeggiamo per una “selva” urbana fatta di smog e grattacieli.UomoAlbero

Le chiederò quali informazioni possiamo trarre dal regno minerale, vegetale e animale, oppure dagli astri e dalle costellazioni… per capire chi siamo, cosa stiamo facendo e cosa possiamo fare al meglio in questo esatto momento.

Lucia insegna nei suoi corsi che nelle viscere della terra puoi ritrovare te stesso, che il bosco ti parla e che camminando in natura puoi avere quelle intuizioni che ti spianano la strada nella vita… Io l’ho provato: sarà per il mio profondo amore per la natura, che ha attraversato indenne e, anzi, rafforzato, ogni epoca della mia vita, sarà perché la mia ricerca è sincera, sarà perché le esperienze che Lucia mi ha consentito di vivere sono così semplici che funzionano veramente… Insomma, insieme abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con Madre Natura!

Appuntamento martedì 26 maggio ore 20.30 in diretta web, su G+ https://plus.google.com/u/0/events/c2mpd6rdh75tlde5omsq3efqqbo o Youtube http://www.youtube.com/watch?v=uPYpbNtitf8!

Approfittate per chiederci i vostri “come” e per controbatterci i vostri eventuali “ma”: potrete “chattare” con noi o entrare nella diretta video con la vostra webcam e microfono. Sarà uno scambio ricco per tutti!

Roberta Marzola
Artigiana della comunicazione

Roberta Marzola ha ideato la rubrica, ospitata all’interno del suo blog www.robertamarzola.it, “AltreViste – interviste con uomini e donne straordinari”. È facilitatrice PSYCH-K ®.