Nel punto stampa odierno, Luca Zaia ha annunciato una nuova Ordinanza nella quale vengono ulteriormente precisati alcuni punti.
Ristoranti per operai. Per agevolare il pranzo degli operai, in particolare quelli delle imprese edili, Zaia ha deciso che i ristoranti, solo per questa tipologia di lavoratori, possono aprire le loro stanze interne. Si parte dal fatto che siano gruppi di persone che già si frequentano all’interno dei vari cantieri. Le stanze devono essere comunque sanificate in maniera opportuna, e i lavoratori delle ditte diverse devono rimanere separate.
Ospitalità. ammessa ospitalità in strutture chiuse per addetti alla Sanità e strutture connesse
Attività motoria e sportiva. All’elenco dell’ultima Ordinanza, vanno aggiunte anche le seguenti attività sportive: attività remiera, motociclismo, tiro a segno, anche con spostamento e svolgimento in coppia, o con i conviventi. Nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio. E’ stato ribadito che presso il Golf club e Tennis club possono fare attività sportiva tutti i tesserati e soci.
Mercati e vendite in aree pubbliche. La Regione ha ribadito che i fiori e piante, libri, vestiti e scarpe per bambini, è ammessa la vendita di questi prodotti.
Accesso ai locali di attività economica. ammesso accesso per vigilanza, pulizia, manutenzione, accesso a magazzino e forniture nei locali, compresi quelli con l’attività sospesa.
Spostamenti territorio regionale per visite a congiunti. È ammesso anche con mezzo di trasporto anche da parte di più conviventi.
Territorio in cui fare acquisti. Si può andare a fare spesa anche fuori dal proprio comune.
Seconde case. E’ stato ribadito che sono ammessi gli spostamenti verso le seconde case per la manuntenzione, anche per i conviventi del proprietario.