A Monigo i Leoni vanno ad un passo dalla vittoria, ma la spunta Connacht.
Il Benetton, nonostante l’uomo in meno, recupera metri e dà tutto quello che ha in campo. Ma non riesce a varcare la linea di meta ospite e Connacht vince 17-21 a Monigo. Per il Benetton Rugby un punto di bonus difensivo.
Pronti, via e Connacht va subito in meta con Prendergast che sfugge a due placcaggi biancoverdi e si invola a schiacciare. Carty trasforma. I Leoni, nonostante il colpo duro iniziale subito, risalgono campo e hanno un piazzato da buona posizione per fallo degli irlandesi in ruck. Giacomo Da Re centra i pali e dà i primi punti ai suoi. La compagine ospite propone un rugby veloce e aperto, bucando ancora la difesa di casa. Connacht ha una mischia nei cinque metri di casa, intanto Menoncello deve lasciare il posto a Riera per un colpo alla testa. E al primo quarto di gara Connacht raddoppia con Murray; Carty non sbaglia dalla piazzola. Il Benetton Rugby cerca di tornare in gara e vuole la marcatura pesante, ma la retroguardia di coach Friend non viene perforata. Così la prima frazione termina con gli irlandesi sopra 3-14.
Comincia il secondo tempo e Bortolami inserisce Braley e Cannone per Duvenage e Herbst. I biancoverdi sono entrati in campo col piglio giusto e caricano a testa bassa tramite la spinta del drive. Proprio da una di queste spallate arriva l’azione ficcante dei Leoni conclusa dalla meta di Edoardo Padovani. Da Re trasforma da difficile posizione e la gara si riapre. E’ pure tempo dell’ingresso di Zuliani per Negri. La mischia dei Leoni è debordante e fa la voce grossa, ma a Duvenage e compagni manca il guizzo vincente. C’è ancora un quarto di gara in corso, il Benetton Rugby alza i toni degli attacchi e Prendergast deve prendere il giallo per un fallo verso il drive avanzante dei biancoverdi. Dopo diverse mischie sui cinque metri, con il pack di casa dominante, arriva la meta di Toa Halafihi. Da Re converte e i Leoni sono sopra per la prima volta nel match. Poi il Benetton Rugby cambia tutta la prima linea, inserendo Baravalle, Pasquali e Nemer per Nicotera, Tetaz e Gallo, oltre a sostituire Da Re per Marin. Rientra quindi Prendergast e si torna in parità numerica. Gli irlandesi conquistano una punizione e obbligano a un fallo Zuliani, che viene ammonito. A cinque dal termine Connacht marca la meta della sfida col neoentrato Tietie Tuimauga e Carty centra la piazzola. Il Benetton, nonostante l’uomo in meno, recupera metri e dà tutto quello che ha in campo. Ma non riesce a varcare la linea di meta ospite e Connacht vince 17-21 a Monigo. Per il Benetton Rugby un punto di bonus difensivo.