Il consulente della Procura di Treviso Davide Sottana ha consegnato ieri 29 ottobre la perizia cinematica che preannuncia la chiusura delle indagini e la probabile imputazione per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza per Samuel Seno, il 28enne poliziotto in forza all’Ufficio stranieri della Questura di Treviso, da cui è stato sospeso.
L’incidente, avvenuto la sera dell’8 maggio scorso in via Olimpia, a Paese, ha provocato la morte di Davide Pavan, il 17enne di Morgano che viaggiava sul suo scooter. Al momento del sinistro, stava rientrando nella sua abitazione dopo aver riaccompagnato la casa la fidanzata con cui aveva trascorso la giornata. Seno avrebbe imboccato la curva di via Olimpia (che piegava a destra rispetto alla sua direzione) ad una velocità stimata tra gli 80 e gli 85 chilometri all’ora che lo ha spinto fuori traiettoria, quasi totalmente sulla corsia dove viaggiava Pavan.
Seno, ex giocatore dell’Ads Rugby Paese, si era messo alla guida della sua macchina dopo aver partecipato alla festa preparata per il suo addio alla pallaovale. Il suo tasso alcolemico, ricavato dagli esami ematici, era di 1,26 grammi per litro ma, tuttavia il primo test, effettuato con il breathlyzer una decina di minuti dopo lo scontro, segnava 1,50. Davide Pavan invece, oltre a non aver assunto né droghe né alcol, viaggiava entro i limiti di velocità e indossava il casco.