Una donna 36enne e di un 34enne, entrambi residenti a Padova hanno rubato la borsa ad un’anziana mentre assisteva alla celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa della Madonna Pellegrina di Padova. I fatti si riferiscono al Febbraio scorso, dopo il furto i due si sono dati allo shopping nei negozi effettuando numerosi acquisti mediante la carta di credito della donna. Non si sono però accorti di essere stati ripresi dalle telecamere degli esercizi commerciali interessati, situati nella città di Padova ed in comuni limitrofi.

La perquisizione domiciliare effettuata lo scorso 4 aprile,  dai Carabinieri ha consentito  di rinvenire l’abbigliamento utilizzato dai due durante gli acquisti, nonché buona parte della merce acquistata con la carta della vittima, consistente in capi di abbigliamento firmati, consolle videogiochi e pentole da cucina, per un totale di circa 3.000 €.

I Carabinieri della Stazione di Padova Prato della Valle hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Padova, che dispone l’obbligo di dimora nel Comune di Padova e contestuale obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per i due.