L’Assemblea dei soci del Villorba Rugby ha eletto all’unanimità nuovo Presidente per il prossimo quadriennio Mirko Piccolo, 45 anni, dal 2011 in seno alla società gialloblu. Succede a Giuliano Cesconetto.
La sua candidatura è emersa anche per rendere merito al suo grande impegno nel ruolo di coordinatore degli eventi della Società da più anni.
Riconfermato in larga parte il Consiglio direttivo uscente, che affiancherà Piccolo: è formato da Bruno Cendron, Luca Guglielmini, Mario Zambon, Adriano Bazzicchetto, Giorgio Cravedi, Adriano Nardi, Theresa Tommasel, Prando Prandi, Luca Granzotto, Sara Barattin, Mariela Gutierrez, Matteo Leonelli, Federico Rossetto e Maurizio Piovesan.
Nel discorso programmatico di Piccolo la ferma volontà di sostenere le squadre maggiori, puntando con l’Arredissima alla riconquista dello scudetto e dell’Omar con la permanenza in A, il potenziamento di tutte le squadre per sostenere ua solida base che conta oggi (autentico record assoluto nella storia di Villorba) ben 471 atleti. Anche grazie ad un paziente lavoro di semina nelle scuole, con un movimento giovanile vastissimo. Solido il bilancio economico societario, in incremento gli spettatori alle partite casalinghe. Nutrito (sono 50) le aziende sponsor che ha vari livelli sostengono il movimento rugbistico villorbese che – nel bilancio dei quattro anni alle spalle – registra decine e decine di tornei, incontri formativi, raggruppamenti, eventi societari. Gratificanti le sistematiche convocazioni in Nazionale di molte atlete dell’Arredissima e le molte convocazioni di giovani atleti e atlete ai raduni azzurri.