Bambini nei centri estivi
Bambini nei centri estivi

“I bambini e la nanna”: a Breda nuovo appuntamento del Girotondo delle mamme. Previsto per il 23 marzo alle 17 l’incontro online con la pediatra di comunità Marina Mariot
 

Continuano gli appuntamenti con il Girotondo delle mamme e dei papà organizzato dal Comune di Breda di Piave in collaborazione con la cooperativa La Esse. Alle 17 di mercoledì 23 marzo è previso un nuovo incontro online dal titolo “I bambini e la nanna” a cura della pediatra di comunità Marina Mariot. Si tratta di progetto sociale che crea uno spazio di incontro e confronto (anche online) sulla genitorialità per famiglie con bambini dell’età 0-6 anni per stare insieme, confrontarsi, parlare e giocare.

 

Quest’anno la rassegna punta a creare occasioni di condivisione tra i genitori e con i pediatri, facendo anche comprendere le varie sfaccettature della comunicazione dei bambini, compresa quella extra verbale. Gli incontri proseguiranno anche nel mese di aprile e di maggio con dei progetti legati alla psicomotricità e alla musica, in questo caso con il coinvolgimento della Scuola Ravel di Breda di Piave.

È importante per noi come amministratori fornire ai neogenitori gli strumenti adatti per crescere i propri figli e figlie – afferma l’assessore alle politiche sociali del Comune di Breda Adelaide Scarabello – I bambini sono per noi cittadini importanti e con il nostro impegno dobbiamo di creare, fin dai loro primi anni di vita, una comunità sempre più solida e felice in cui crescere”.