Villanova (Lega-LV): «Adunata degli Alpini, PM chiede archiviazione dell’indagine. Oggi, come due mesi fa, orgoglioso delle penne nere»

 

«Avevamo chiesto che la magistratura potesse portare avanti con serenità il suo lavoro e facesse chiarezza su quanto accaduto, e così è stato. E il risultato delle indagini sulle presunte centinaia di molestie accadute durante l’adunata degli Alpini di Rimini dello scorso maggio è una richiesta di archiviazione da parte del pubblico ministero. Come avevamo sospettato, molto rumore per nulla». Alberto Villanova, presidente Intergruppo Lega-Liga Veneta, commenta con queste parole la richiesta di archiviazione da parte del pm dell’inchiesta per molestie all’adunata degli Alpini.

«Le centinaia di denunce sui social si sono concretizzate in un’unica denuncia formale in procura – continua Villanova – e, come ha spiegato lo stesso procuratore capo di Rimini, è impossibile capire chi sia stato l’autore di questo gesto pur esecrabile, se confermato. Purtroppo a farne le spese è un corpo intero, vittima di pregiudizi e generalizzazione, additato come molestatore senza alcuna prova. Ribadisco quanto già detto due mesi fa: come Veneto sono orgoglioso degli Alpini e di quanto da loro fatto per la comunità, e per questo motivo non farò mai mancare loro la mia stima e la mia vicinanza».