L’invito dell’amministrazione comunale e degli organizzatori dell’adunata nazionale alpini è chiaro. Trevigiani muovetevi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.
Da oggi alle Stiore è operativa la stazione temporanea Mom per le corriere, nel piazzale del mercato ortofrutticolo. Fino a domenica sostituirà quella di Lungosile Mattei. Dalle 6 di oggi tutte le corse, urbane ed extraurbane, avranno capolinea alle Stiore, meno le linee urbane 10 per Carbonera e 3 per Silea e delle extraurbane 170 e Atvo che si fermeranno all’ex Gescal a Fiera, altra stazione temporanea.
Oggi e sabato i bus circoleranno fino alle 2 del mattino, domenica fino alle 22. Nessun bus entrerà in centro. Ogni 15 minuti, a servizio del centro storico, dalle Stiore partirà una navetta. Il tragitto: Stiore, viale Montegrappa, Miani Park, Stazione, viale Bandiera, via Scarpa, Ca’ Foncello, via Marchesan, viale IV Novembre. Il tragitto delle navette da Fiera: via da Vinci, viale IV Novembre, viale Cairoli, viale Monfenera, viale della Repubblica, Stiore. Anche le linee extraurbane per Treviso faranno capolinea alle due stazioni mantenendo invariati gli orari consueti.