Domenica scorsa la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino di nazionalità straniera per il reato di possesso di documenti di identità falsi, validi per l’espatrio.
In particolare gli operatori dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Venezia, in servizio presso lo Scalo Aereo Marco Polo di Tessera, insospettiti dal passaporto esibito da un uomo in partenza con un volo diretto a Vienna, hanno deciso di svolgere accertamenti più approfonditi sul documento, all’esito dei quali lo stesso è risultato contraffatto.
Il cittadino straniero è stato tratto in arresto per possesso e fabbricazione di documenti falsi e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Inoltre nei suoi confronti è stato, altresì, disposto il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
Dall’inizio del Carnevale, la Polizia di Frontiera Aerea di Venezia ha sottoposto a controllo 87.000 passeggeri di voli Extra Schengen in arrivo ed in partenza, oltre a 2000 passeggeri di voli Schengen, inoltre, circa 800 persone sono state identificate nella struttura aeroportuale, di cui 4, senza titolo a permanere in Aeroporto, sono state colpite da D.A.C.UR. (Divieto stazionamento in struttura aeroportuale).