nuovi innesti nel Mogliano Rugby
nuovi innesti nel Mogliano Rugby

Dopo averne perfezionato il tesseramento, il Mogliano Rugby comunica l’ingresso nella rosa biancoblù di altri tre nuovi giovani giocatori, già annunciati come permit dalla Benetton Treviso insieme ai confermati Alongi e Favretto. Si tratta del pilone sinistro Matteo Drudi, del terza linea Manuel Zuliani e del tallonatore Gianmarco Lucchesi. Per quest’ultimo la gioia della recentissima convocazione per il raduno della Nazionale maggiore azzurra di Franco Smith.

Matteo Drudi (Accademia Nazionale Ivan Francescato) – 30.09.2000 – 183 cm x 113 kg – Pilone sinistro. Romano, Drudi è cresciuto rugbisticamente nella Tivoli Rugby e nell’Unione Rugby Capitolina, per poi passare al Frascati Rugby Club. È stato ammesso al primo anno accademico del centro di formazione FIR Under 18 nella stagione 2016/2017. Drudi ha rappresentato la nazionale italiana nelle selezioni Under 17, Under 18 e Under 20. Ha partecipato al Mondiale U20 2019 e al Sei Nazioni U20 2019 e 2020, raccogliendo in totale 13 presenze e 3 mete. L’anno scorso è stato invitato alla preparazione estiva della Benetton Treviso.

Gianmarco Lucchesi (Accademia Nazionale Ivan Francescato) – 10.09.2000 – 184 cm x 110 kg – Tallonatore. Toscano, Lucchesi è cresciuto nei Lions Amaranto Livorno, dove ha effettuato la classica trafila nelle formazioni propaganda. Per tre annate, dal 2015-16 al 2017-18, ha trovato spazio nel Granducato, la franchigia giovanile fondata nel 2015 dalle realtà livornesi dei Lions Amaranto e degli Etruschi. Il tallonatore ha poi militato per due anni di fila in serie A con l’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Può vantare tre presenze allo scorso Torneo Sei Nazioni Under 20.

Manuel Zuliani (Accademia Nazionale Ivan Francescato) – 26.04.2000 – 189 cm x 108 kg – Terza Linea. Nato a Castelfranco Veneto, Zuliani è una terza linea cresciuta nel vivaio del Rugby Paese. È stato capitano del Benetton Rugby Under 18 due anni fa, per poi essere tra i selezionati alla scuola di sviluppo dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato. E’ poi ritornato al Rugby Paese e lo scorso gennaio ha colto l’opportunità per un’apparizione in European Challenge Cup con il Calvisano, come permit. Ha totalizzato tre presenze, e una meta in maglia azzurra nel Sei Nazioni Under 20.

Questo il commento di Enrico Endrizzi, direttore sportivo del Mogliano Rugby 1969: “La parte difficile del percorso che aspetta questi tre ragazzi sarà l’inserimento in contemporanea in due realtà nuove. La disponibilità di Mogliano sarà massima perché questo avvenga il piu’ rapidamente possibile. Le aspettative su di loro sono senza dubbio elevate. Il fare parte di un contesto di primo livello come quello della Benetton Treviso deve rappresentare motivo di orgoglio che rifletta la propria luce anche nelle prestazioni con la maglia biancoblù. Benvenuti Manuel, Matteo e GianMarco.”

I tre atleti, così come anche gli altri permit players scelti da Treviso, si stanno allenando settimanalmente presso il centro sportivo de “La Ghirada” con possibilità in futuro di essere coinvolti per gli impegni del Benetton Rugby, o contrariamente rilasciati e messi a disposizione dei club di appartenenza.

A questo proposito riproponiamo le parole del direttore sportivo biancoverde Antonio PavanelloNonostante il loro inquadramento come permit, avranno le stesse possibilità del resto della nostra rosa così come dimostrato in passato da chi li ha preceduti, scendendo in campo a dispetto di nostri giocatori fissi. Quella che ci aspetta sarà una stagione ricca di impegni e sono certo che avranno tutti la possibilità di fornire il loro contributo”.