Corri in rosa 2018: aperte le iscrizioni per l’evento di domenica 18 novembre.
La quinta edizione, con un tetto massimo di 10. 000 iscritte, sarà una “due giorni” di iniziative in rosa.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’evento tutto al femminile firmato Maratona di Treviso a San Vendemiano.  Obiettivo 10.000 maglie rosa. Domenica 18 novembre (partenza alle ore 10.00 di fronte al municipio di via De Gasperi) si correrà l’edizione numero cinque. Un traguardo importante per la prima corsa del Triveneto esclusivamente dedicata alle donne nata nel 2014. L’anno scorso sono state 8.000 le donne in corsa, in cammino o in camminata con i bastoncini del nordic walking sui 5 o sui 10 km per testimoniare la loro vicinanza alle donne che lottano contro il tumore al seno. In tante infatti hanno scelto di esserci per contribuire al pagamento (tramite Maratona di Treviso) delle rate del mammografo acquistato dall’associazione Renzo e Pia Fiorot e installato nell’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, dove è utilizzato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana per lo screening.
La quinta edizione promette anche un intero weekend dedicato alle donne a partire dalla proiezione di“Aspettando la Corri in rosa”, nella giornata di sabato. Stanno infatti nascendo diverse iniziative che a breve verranno rese note.

Gli organizzatori hanno alzato il tetto massimo di partecipanti, portandolo a 10.000.

“L’anno scorso in tante sono rimaste fuori – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – non potevamo non impegnarci per far correre ancora più donne a San Vendemiano. Il nostro impegno è quello di pagare anno dopo anno le rate del mammografo e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte. La quinta edizione, si arricchisce giorno dopo giorno, di proposte. Nel giorno precedente la Corri in rosa ci sarà una sorta di “Aspettando la Corri in rosa” con diverse iniziative che a breve sveleremo”

Le iscrizioni, già aperte, chiuderanno mercoledì 31 ottobre 2018 oppure al raggiungimento delle 10.000 partecipanti. La quota di partecipazione è fissata in 15,00 euro per le iscritte dai 6 anni in su (compiuti alla data della manifestazione) e in 8,00 euro per le iscritte sotto i 6 anni.
La quota di iscrizione comprende: Assicurazione RCT e infortunio, pettorale personalizzato, ristoro lungo il percorso, ristoro finale rinforzato, t-shirt ufficiale della manifestazione (garantita per le prime 10.000 iscritte), pasta party.