Treviso, Dario Sottovia autore di una doppietta nel match contro la Robeganese
Treviso, Dario Sottovia autore di una doppietta nel match contro la Robeganese

Buone notizie per i tifosi bianco-blu: Arcella Padova-Treviso 1-3. Una tripletta di Sottovia ha deciso il match.

Un successo molto importante per la formazione di mister Enrico Cunico che permette alla formazione trevigiana di mantenere la vetta della classifica assieme allo United Borgoricco Campetra. Le prime due della classe ora si trovano appaiate a quota 54, ma la squadra della Marca ha giocato una volta in meno. Anche lo United ha vinto per 3-1 in casa dell’Eclisse Carenipievigina.

Vincente pure il PortoMansuè – 3-0 al Giorgione – che, a questo punto, si trova al secondo posto con 51 punti. Nuovo ko della Godigese, 1-0 sul terreno dell’Opiergina. Una situazione inaspettata, in un girone B dell’Eccellenza Veneta che di situazioni lineari in questa stagione ne ha avute ben poche. Alla fine, nonostante le molte difficoltà, il Treviso è l’unica squadra che si è sempre tenuta vicina alla vetta. Godigese e Calvi Noale con 50 punti. Veneziani bloccati sull’1-1 in casa dal Liventina, anche in questo caso Calvi nuovamente incapace di fare un importante salto di qualità.

Da segnalare anche il notevole 8-0 del Liapiave contro la fanalino di coda Robeganese-Fulgor Salzano. Sempre nella zona bassa della classifica il Città di Caorle-La Salute si è imposto 1-0 sullo Spinea. Infine Sandona’-Vittorio Falmec S.M. Colle 1-2 e Unione Limana Cavarzano-Piovese 3-1.

Domenica prossima al Tenni è in programma Treviso-Città di Caorle La Saute, mentre in contemporanea ci sarà un interessantissimo United Borgoricco-PortoMansuè che si toglieranno punti a vicenda.

Tabellino. 

Campo Parrocchiale di Arcella (PD)

Arcella Padova 1-3 Treviso FBC 1993

MARCATORI: Sottovia, Tamponi, Sottovia, Sottovia.

ARCELLA PADOVA: Berto , Toso, Rubin, Tagliapietra, Pistolato, Boscaro (Stangherlin) , Sartore (Maritan) , Zavan (Bettonte), Tamponi (Danielli) , Mangieri (Plamadeala) , Rossi. All Fonti.

TREVISO FBC 1993: Lombardi, Shukolli, Stefani, Simeoni (Marinello) , Salviato , Severgnini, Boron, Malagò ,Sottovia (Guccione), De Poli, Posocco. All. Cunico.

AMMONITI: Simeoni, Severgnini, Tagliapietra, Rossi, Boscaro

CORNER: 6-4

MINUTI GIOCATI: 1T 46 ; 2T 49

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Kurti, Assistenti Sig.ri Simon, Pretto