Eleonora Favaretto - foto: Atleticamente/FIDAL Veneto
Eleonora Favaretto - foto: Atleticamente/FIDAL Veneto

Eleonora Favaretto ha vinto il campionato regionale di pentathlon indoor, aggiudicandosi sia il titolo assoluto che quello juniores. Alessia Pivato e Adele Toniutto sul podio agli Invernali di lanci. Lo junior Federico Morona sbaraglia il campo nel cross di Grumolo delle Abbadesse

Un pentathlon per due titoli regionali. Eleonora Favaretto si è laureata campionessa veneta di prove multiple indoor. Sabato, a Padova, la non ancora 18enne del Team Treviso, scuola Us Atletica Quinto Mastella, ha totalizzato 3.221 punti nel primo pentathlon assoluto della carriera. I parziali di gara? 9”53 nei 60 ostacoli, 1.65 nell’alto, 7.92 nel peso, 5.37 nel lungo e 2’40”51 negli 800.

Per Eleonora sono così arrivati due ori regionali, avendo vinto la gara assoluta e, contemporaneamente, quella juniores. Una bella conferma, dopo il quinto posto nell’alto (con 1.68) ai recenti campionati italiani juniores indoor di Ancona e in attesa dell’appuntamento con i campionati italiani giovanili di prove multiple che si disputeranno a metà marzo a Padova.

Il Team Treviso è salito sul podio anche nella seconda fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci. Al campo Consolini di Verona, argento per Alessia Pivato, con un bel 44.71, nella gara assoluta di disco, mentre Adele Toniutto è giunta terza nella gara assoluta di giavellotto con 45.40.

Gran successo per Federico Morona, protagonista assoluto nella gara juniores del cross regionale di Grumolo di Abbadesse (Vicenza). Federico ha completato i 7 km di gara, validi come seconda prova del campionato regionale assoluto di società, in 22’33”. E la sua vittoria ha condotto il Team Treviso ad uno splendido argento di giornata nella classifica juniores di società.

Nel weekend il Team Treviso ha inoltre partecipato ai campionati italiani allievi indoor di Ancona, presentando Filippo Bordin nei 200 (23”35), Leonardo Gastaldello nel lungo (6.10) e Veronica Borlina nei 60 ostacoli (9”58).