L’astro nascente della comicità italiana intratterrà il pubblico del Festival della Restera martedì 26 luglio alle 21

Non solo musica e coreografie per questa edizione 2022 di Restival, il Festival della Restera a Casale sul Sile che accompagnerà l’estate trevigiana fino al 1° agosto. Martedì 26 luglio alle 21 andrà in scena Max Angioni, astro nascente della comicità italiana e performer molto atteso in questa nuova edizione di Restival. Il costo di partecipazione è di 5 euro. Il Parco delle Vecchie Pioppe aprirà già alle 18.30 come sempre con dj set, protagonista questa volta Max Balbi con una selezione musicale House Classic Chillout Deep a fare da sfondo al passeggiare tra le bancarelle degli artigiani e a una cena deliziosa proposta dai tanti stand enogastronomici.

 

MAX ANGIONI

Max Angioni è un astro nascente della comicità italiana: comasco, classe 1990, nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent ed è nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central. Affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini in “Lui è peggio di me” su Rai3 e partecipa a Zelig su Canale 5 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Nel 2022 entra nella casa di LOL – Chi ride è fuori (stagione 2) su Amazon Prime, affianca Teo Mammuccari e Belen a Le Iene e ad aprile parte il suo primo tour nazionale con lo spettacolo Miracolato, scritto insieme ad Alessio Tagliento.

Programma completo

  

Mercoledì 27 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Axel Woodpecker

Music selection: 50/60’s Swing Rock’N’Roll Rockabilly

Ore 21 – SASHA TORRISI + Special Guest: Enrico Ghedi (Timoria)

Sasha Torrisi è stato cantante dei Timoria dal 1997 al 2004 e con loro ha partecipato a Sanremo 2002 nella categoria Big. Ha vinto due dischi d’Oro ed uno di Platino e ha scritto canzoni per gli stessi Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano ed altri artisti italiani. Ha realizzato tre album con Rezophonic, il collettivo di oltre 150 musicisti italiani uniti per promuovere la costruzione di pozzi d’acqua in Africa. Ha collaborato dal vivo con Vasco Rossi, Ligabue, U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette e The Cramberries. Come solista ha all’attivo due album che hanno riscosso unanimi consensi: sul palco di Restival presenta l’ultimo album “Itaca”.

Ingresso 5€.

Giovedì 28 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Ivan Trevisan

Music selection: Acid Jazz Nu Jazz HipHop R&B

Ore 21 – RUMATERA

I Tosi de Campagna arrivano sul palco di Restival! I Rumatera sono un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Dopo più di dieci anni di attività, con più di 500 concerti alle spalle, sei dischi e una serie televisiva da protagonisti (The Italian Dream), i Rumatera tornano a Casale sul Sile!

Ingresso 5€.

Venerdì 29 luglio

Ore 21 – RADIO PETERPAN 90210

Radio Piterpan arriva a Restival con Piterpan 90210, il suono degli anni 90 e 2000 con i DJs Marco Baxo e Lady Helen!

Ingresso gratuito.

Sabato 30 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Axel Woodpecker

Music selection: NewWave PunkRock

Ore 21 – SHANDON + THE SLURMIES

Shandon. Guidati sin dalla prima ora dal cantante e frontman Olly Riva, gli Shandon sono una vera istituzione della musica ska/punk rock italiana e hanno contribuito in maniera indelebile a scriverne la storia e marcarne la direzione.

The Slurmies. Il progetto The Slurmies nasce a Montecchio Maggiore (VI) nell’agosto del 2017, dalle ceneri della band punk-rock The Vaseliners. Tra i loro tantissimi concerti live aprono anche band importanti come Derozer, Impossibili, Giuda e Regarde. Sounds like: Screeching Weasel, The Queers, Lillingtons, Teenage Bottlerocket, Dee Cracks.

Ingresso gratuito.

Domenica 31 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Ivan Trevisan

Music selection: AfroFunk Latin Brasilian ElectroBeat

Ore 21 – CORES DA BAHIA + MEN ON THE MOON

Cores de Bahia. La compagnia internazionale “Cores da Bahia” porta sul palco di Restival uno spettacolo all’insegna dell’arte circense mescolata con la tradizione brasiliana fatta di danze, costumi e colori. Acrobati, ballerine e contorsionisti provenienti dalle migliori scuole del Brasile vi accompagneranno in un coinvolgente viaggio dal ritmo esotico: pronti per rimanere incantati?

Men on the moon. I Men on the Moon sono una italian folk band che rivisita i migliori brani del pop e del rock internazionale mescolando un’attitudine musicale contemporanea a suoni acustici tradizionali: mandolino, banjo, fisarmonica e ukulele.

A Restival porteranno brani di The Beatles, Tears for Fears, Dead or Alive, The Cure, Michael Jackson, Talking Heads, David Bowie, Mumford and sons, The lumineers, Brooke Fraser, Avicii, George Ezra, artisti diversi tra loro uniti dal loro inconfondibile sound. L’energia coinvolgente è la loro arma vincente.

Ingresso gratuito.

 

Lunedì 1 agosto

Ore 18.30 – DJ SET con Teste Scalze

Music selection: ElectroFunky Discomusic

Ore 21 – HAVANA CLUB

Gli Havana Club nascono a Padova nel 2001: 20 anni di palcoscenico che hanno portato la band ad essere considerata uno dei migliori tributi a Vasco Rossi nel panorama nazionale. Dal Vasco moderno, che regala allo spettatore un live ricco di emozioni, senza dimenticare la storia del “Blasco” e i brani che lo hanno consacrato re degli stadi italiani.

Ingresso gratuito.

Restival aprirà al pubblico alle 18.30.