Battipaglia-Umana Reyer - immagine della partita tratta dal sito dell’Umana Reyer Venezia
Battipaglia-Umana Reyer - immagine della partita tratta dal sito dell’Umana Reyer Venezia

Battipaglia-Umana Reyer termina al PalaZauli con il netto punteggio di 62-92.
Per le orogranata si tratta della 23esima partita vinta consecutiva.
La squadra allenata da coach Mazzon chiude l’incontro con il 60% al tiro da due (23/38) e il 42% al tiro da tre (9/21). Top scorer del match Jessica Shepard ed Awak Kuier entrambe a quota 17 punti, seguono Berkani (15) e Cubaj (13).

La cronaca.
Lo starting five orogranata è composto da Berkani, Fassina, Makurat, Kuier e Cubaj.

Primo quarto. I primi due punti della partita sono messi a segno da Battipaglia, poi le ospiti si sbloccano con la tripla di Cubaj e il canestro dalla media distanza di Kuier. Fassina, con 7 punti nel quarto, è la principale arma in attacco delle orogranata, e la neo entrata Gorini segna subito un canestro pesante, ma qualche errore di troppo permette a Battipaglia di impattare la gara a quota 15 punti. I cambi di coach Mazzon danno i loro frutti: infatti, Shepard e Pan segnano il 21-26 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Secondo quarto. L’avvio del secondo periodo di gioco vede sugli scudi la capitana Potolicchio, che raggiunge la doppia cifra personale consentendo così a Battipaglia di mettere la testa avanti 35-31, anche grazie alla grande presenza a rimbalzo. Ma le orogranata non restano certo a guardare: le leonesse infatti reagiscono piazzando un break di 5-16, e si va all’intervallo lungo con il punteggio che dice 40-47.

Terzo quarto. Al rientro dagli spogliatoi è botta risposta tra Umana e Battipaglia, con Shepard e Seka (44-51), poi anche Makurat si iscrive a referto, mettendo a segno una tripla con cui l’Umana raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Da qui la Reyer prende definitivamente in mano l’inerzia della partita, spaccandola letteralmente in due, con un parziale di 24-9 nella frazione, in cui sale in cattedra Cubaj, in entrambe le metà campo. L’assist no look di Gorini per Kuier chiude il penultimo periodo sul 49-71.

Ultimo quarto. Negli ultimi 10’ di gioco trovano spazio anche Nicolodi, Logoh e Meldere. Venezia continua a dominare sempre di più la gara, correndo in contropiede e dilagando fino al 62-92 finale.

Tabellino

Parziali: 21-26; 40-47; 49-71

O.ME.P.S. Battipaglia: Seka 15, Potolicchio 18, Johnson 20, Yurkevichus2, Ferrari 7, Pragliola ne, Franova, Lombardi, Mini ne, Prete, Chiovato F., Chiovato B. ne All.Caboni.

Umana Reyer Venezia: Logoh, Berkani 15, Gorini 6, Villa 4, Nicolodi, Pan 5, Meldere, Makurat 5, Cubaj 13, Fassina 8, Shepard 17, Kuier 17 All.Mazzon.