Benetton-Scarlets - foto ufficio comunicazione Benetton
Benetton-Scarlets - foto ufficio comunicazione Benetton

Inizia con un pareggio il cammino del Benetton Rugby nel campionato URC.
Si conclude infatti sul 20 pari l’esordio al Monigo contro la franchigia gallese.
Primo tempo sostanzialmente a favore dei padroni di casa, mentre nella ripresa gli ospiti sono venuti fuori alla distanza.

La cronaca.
dopo I primi minuti di sostanziale equilibrio, e la meta annullata ai Dragoni, i biancoverdi si riversano nella metà campo avversaria, con un gioco costruito con multifasi e verticalizzazioni. Arriva così la prima meta della serata, grazie ad un’incursione sulla sinistra da parte di Onisi Ratave. Bella azione dopo una decina di minuti da parte degli uomini di coach Marco Bortolam, con Zuliani che riesce a sfondare centralmente e il successivo assolo di Spagnolo. Ovale che arriva a Umaga il quale offre un assist per Rhyno Smith che va a marcare. Si arriva così sul 12-0. Ma prima di andare negli spogliatoi, gli Scarlets riescono ad andare in meta, portando il parziale sul 12-7.

A inizio ripresa, molti gli errori da parte di Benetton, ma nonostante questo riescono a guadagnare un calcio di punizione da parte di Umaga, 15-7. I rossi non demordono e al 53’ grazie a una mail, e alla successiva trasformazione, riescono ad accorciare. Al 60’ e al 67’ due piazzati di Lloyd ribaltano il risultato, a favore degli Scarlets, 15-20. Ma nel finale, emerge nuovamente la grinta dei Leoni, che riescono a pareggiare a un minuto dal termine, grazie alla doppietta di Ratave. Umaga non trasforma e finisce in parità.