Benetton-Zebre - foto Benetton Rugby
Benetton-Zebre - foto Benetton Rugby

Questa sera lo stadio di Monigo è stato il teatro della seconda amichevole precampionato dei biancoverdi, Benetton-Zebre, vinta dai padroni di casa 26-22.  Dopo aver battuto l’Ulster 24-22, la formazione di coach Bortolami si è trovata di fronte l’altra franchigia italiana. La compagine di Parma, invece, proveniva dalla sconfitta di Glasgow per 33-29.

Questo test tra i biancoverdi ed il XV del Nord Ovest rappresentava il 35. incrocio tra le due formazioni, il settimo non ufficiale. Un derby sempre molto sentito. In campo, da entrambe le parti, molti giocatori giovani, con i padroni di casa che comunque hanno deciso di schierare dal primo minuto due ‘senatori’ importanti, vale a dire l’estremo Mendy ed il mediano di apertura Albornoz. Per non parlare poi di Izekor.

Non è quindi un caso che, dopo aver subito un calcio piazzato da parte di Prisciantelli al 13’, il Benetton Rugby abbia reagito con le mete dei tre giocatori precedentemente citati: 16’ meta Albornoz tr. Albornoz, 20’ meta Mendy tr. Albornoz, 26’ meta Izekor tr. Albornoz. Poi la reazione degli ospiti grazie a due azioni ben condotte e portate a termine, prima da Genovese al 31’, meta trasformata da Ρrisciantelli, e poi a primo tempo scaduto con Ruggeri, con Ρrisciantelli che spara sul palo esterno. Nella ripresa, botta e risposta nel giro di tre minuti a partire dal 54’: allunga Passarella, risponde il XV ducale con Quattrini e trasformazione di Ρrisciantelli. Dal punto di vista tecnico da rivedere come fondamentale la Touche. Buona la prova in mischia. Si conclude così con Benetton-Zebre 26-22.