Il sequestro è stato operato dalla polizia locale di Jesolo

Quasi un chilo di hashish tolto dal mercato dello spaccio dalla Polizia locale di Jesolo. È il risultato messo a segno dal Comando jesolano nella giornata di sabato 15 agosto. L’attività è stata promossa nell’ambito delle attività programmate al fine di garantire la sicurezza di cittadini e ospiti durante il weekend del ferragosto. Decisivo il ruolo del cane antidroga Baskoo. Sono in corso indagini per risalire agli spacciatori.

Durante il servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, effettuato con il supporto dell’unità cinofila Baskoo, gli agenti hanno rinvenuto in zona centrale del Lido circa 800 grammi di hashish. Per un valore superiore ai 10 mila euro. La droga era suddivisa in panetti da circa 100 grammi ciascuno. Lo stupefacente era già pronto per essere piazzato sul mercato. Il personale della Polizia locale ha quindi provveduto al sequestro degli stupefacenti. Inoltre gli agenti hanno subito avviato le indagini per risalire agli spacciatori e assestare così un ulteriore colpo alla vendita di stupefacenti sul litorale.

“L’ottimo risultato ottenuto dalla Polizia locale ha permesso di rendere più sicura la nostra città. Va considerato un segnale a dimostrazione dell’impegno profuso dall’amministrazione per contrastare il fenomeno dello spaccio – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. I nostri agenti sono impegnati su tanti fronti e spesso devono accollarsi compiti che non rientrano nelle peculiarità del Corpo. Ma notizie come queste dimostrano la validità delle attività e della competenza e professionalità su cui Jesolo può contare. Il tutto con l’obiettivo di garantire la sicurezza delle tante persone che vivono e frequentano la città”.

Proseguono, dunque, le attività di accertamento della polizia locale jesolana, impegnata in questi giorni di Ferragosto in una serie di servizi sul territorio