Contatore Gas (foto: sito Adico)
Contatore Gas (foto: sito Adico)

Dalle vacanze rovinate ai raggiri contrattuali, dalle truffe informatiche agli imbrogli da parte di sedicenti idraulici o elettricisti. In questa stagione estiva stanno esplodendo problematiche di ogni tipo che rendono necessaria l’assistenza di persone esperte e in grado di agire in modo rapido e professionale su tutti i fronti legati ai consumi e alle utenze. Proprio per questo risulta ancora più importante la presenza di Adico sul territorio, dato che pure per questa estate 2021 l’associazione guidata da Carlo Garofolini ha scelto di non prendersi ferie e di garantire i servizi anche per tutto il mese di agosto. “Per tutto il mese di luglio abbiamo lavorato senza sosta occupandoci di problemi di ogni tipo – conferma Carlo Garofolini, presidente dell’associazione -. Segnaliamo, in particolare, molti casi che riguardano interventi urgenti nelle case: perdite d’acqua, caldaie malfunzionanti, lavandini intasati, tapparelle rotte. Molti cittadini ci chiamo infuriato perché stano subendo, a loro giudizio, veri e propri ladrocini in particolare da parte di una ditta emiliana di cui abbiamo già parlato in questi giorni. Anche se ieri è stato il primo giorno di green pass obbligatorio, abbiamo già qualche caso che riguarda soprattutto i vacanzieri sprovvisti appunto del documento che testimonia l’avvenuta vaccinazione. Ne parleremo nei prossimi giorni. Naturalmente – conclude Garofolini – proseguono i problemi con bollette e utenze e le truffe informatiche non si fermano più”.

Adico garantisce i consueti orari (9-13 e 15-19) dal lunedì al venerdì per tutto il mese di agosto.