Grande entusiasmo per il ritorno degli spagnoli sabato prossimo: oltre allo spettacolo delle 20.45, organizzato un altro appuntamento per le 17.45. Al via la prevendita

 

Boom di richieste e i B Vocal raddoppiano lo spettacolo. Il VivaVoce International A Cappella Festival si avvicina al giro di boa sabato 19 novembre con il gruppo spagnolo B Vocal e i biglietti stanno andando a ruba, tanto da spingere l’organizzazione all’apertura di un secondo spettacolo previsto per il pomeriggio, così da poter accontentare le numerose richieste. Doppio appuntamento dunque ufficialmente confermato al Sant’Artemio, alle 17.45 e alle 20.45, con il gruppo vincitore di VivaVoce PlayOff, ovvero il contest online organizzato durante la pandemia.

L’amore tra il festival trevigiano e il gruppo spagnolo continua, dopo il gemellaggio siglato proprio con i B Vocal che organizzano il festival omonimo di Saragozza. Alta anche la richiesta per le Black Voices, che si esibiranno sabato 26 novembre sempre sul palco del Sant’Artemio.

Grande notizia per i fan della musica a cappella e non solo: il VivaVoce raddoppia il concerto dei B Vocal di sabato 19 novembre aggiungendo l’orario delle 17.45 a quello già in calendario alle 20.45. La XVIII edizione sta suscitando un grande interesse, a dimostrazione della qualità dei gruppi vocali chiamati a esibirsi sul palco dell’auditorium della Provincia, il Sant’Artemio: tutti ensemble di calibro internazionale che si sono esibiti in tutto il mondo e davanti a personalità di spicco, tra cui presidenti e regnanti.

Come nel caso dei B Vocal, vecchi amici del festival e trait d’union tra il VivaVoce e il B Vocal Festival di Saragozza che quest’anno concludono un proficuo gemellaggio: le loro esibizioni davanti ai reali di Spagna sono solo uno dei grandi riconoscimenti ricevuti. Il quintetto iberico è un vero e proprio riferimento nel panorama vocale internazionale e il loro repertorio si combina con humour, teatro, flamenco, beatbox e latino-americano, ben mescolati per creare uno spettacolo appassionante ma anche divertente. ù

In oltre venticinque anni di carriera i B Vocal hanno tenuto tremila concerti, pubblicato sette CD e tre DVD, per non parlare di numerosi premi ricevuti: vincitori nel 2006 del vokal.total di Graz e pluripremiati nel 2010 al Festival Harmony Sweepstakes di New York e San Francisco (premio del pubblico, migliore canzone e premio della giuria), e pluripremiati anche nel 2017 e 2018 al Moscow Spring A Cappella Festival.

Sabato 26 novembre sarà la penultima data per il VivaVoce, con protagoniste le Black Voices, gruppo britannico dal repertorio spiritual, gospel e jazz con sonorità calde e avvolgenti. I Rock4 invece accompagneranno il gran finale di sabato 3 dicembre con i loro arrangiamenti straordinari.

Questo raddoppio segna un vero e proprio record per il festival – spiega Andrea Trevisi, direttore artistico del VivaVoce International A Cappella Festival – soprattutto dopo due anni vissuti con la pandemia e le difficoltà organizzative conseguenti. Invece la risposta del pubblico, con prenotazioni che arrivano anche da fuori regione, è il riconoscimento della qualità di questa manifestazione che dà lustro alla città di Treviso. Raddoppiare il concerto dei B Vocal è per noi, oltre che un impegno a soddisfare tanta passione, il miglior modo per consolidare la nostra partnership con la Spagna.