Biblioweek a Villorba

Tutti gli incontri della settimana

 

La Biblioteca Comunale centrale di Villorba, che ha sede nella Barchessa di Villa Giovannina a Carità,  continua la programmazione di incontri, ad ingresso libero, previsti nell’ambito di Bibliowek nel pieno rispetto  elle norme anti Covid – 19 che prevedono la prenotazione obbligatoria fino all’esaurimento dei posti. 

Per i più piccoli (0 – 13 anni) mercoledì 21 alle ore 17:00 Librintesta presenta le letture animate “Quante  storie”. 

Giovedì 22 ottobre alle ore 20:45 si svolgerà la conferenza spettacolo di Enrico Maria Dal Pozzolo e Margherita Stevanato dal titolo “Lorenzo Lotto e il dattiloscritto dal cielo: una storia vera”. La conferenza  spettacolo narrerà lo storia vera di un libro su Lorenzo Lotto di cui, in punto di morte, Federico Caldura, regista  e scrittore veneziano, chiese di prendersene cura al suo migliore amico, il fumettista Mario Faustinelli. L’incon tro è la cronaca di un possibile riscatto: racconta la storia di un dattiloscritto che arriva come dal cielo dopo  essere rimasto appeso a un filo per decenni.  

Il terzo appuntamento che chiude la Biblioweeek villorbese è in programma sabato 24 ottobre, alle ore  10:30, nella Biblioteca Lino Armellin di Villorba con le letture animate a cura delle Sister(s) con “Le Si ster(s) chiamano Terra. Rispondi Terra!”. 

Info e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Villorba, tel:04226179870, e-mail: biblioteca@co mune.villorba.tv.it