Brescia-Venezia FC
Brescia-Venezia FC

Il match Brescia-Venezia FC, giocato oggi pomeriggio, si è concluso con il risultato di 0-0.

I precedenti Brescia e Venezia hanno chiuso gli ultimi due confronti giocati in Serie B sul risultato di 1-1, entrambi nello scorso torneo: questo è il punteggio più frequente tra queste due formazioni, ben 11 su 42 sfide nella competizione.

Il Brescia è imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe (1V, 2N) giocate contro il Venezia in Serie B; l’ultimo successo dei veneti contro i lombardi risale al 4 novembre 2017.

La cronaca
Come negli altri campi, anche al Rigamonti viene osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. 
Si gioca senza la presenza del pubblico, per la squalifica del campo decisa per quello che era successo nella partita dei playout dello scorso campionato.

Primo tempo. Subito pericoloso il Venezia con Pierini, il quale fa incursione in area di rigore avversaria, calciando un traversone, con la palla che attraversa tutta l’area senza trovare alcun compagno pronto ad agganciarla, e finisce sul fondo. Al 14’ proteste del Brescia per un presunto fallo su Bianchi in area di rigore, Zufferli fa proseguire l’azione. Gara molto combattuta, ma non si vedono azioni pericolose. Al 22’ bel destro di Pierini, ma palla sopra la traversa. Poi è Fares che mette in mezzo un pallone forte, ma nessun compagno è pronto a deviarlo in porta. Ci prova anche Borrelli con tiro che finisce lontano dalla porta lagunare. Pohjanpalo ruba il pallone ad un avversario, ma non viene seguito dai compagni. Alla mezz’ora grande tiro di mancino di Cheryshev, con il pallone che si alza di poco sopra la traversa della porta del Brescia. Dal limite dell’area di rigore, al 36’, Ellertsson calcia di sinistro, pallone deviato in angolo, dai cui sviluppi Cheryshev colpisce la sfera di sinistro e Bisoli la devia sull’esterno della rete. Traversone di Pierini al 39’, errore di Mangraviti, Lezzerini in uscita fa sua la sfera. In pieno recupero, Bisoli per Bianchi il quale stoppa di petto, colpisce col destro e manda la palla di poco sopra la traversa. Finisce il primo tempo di Brescia-Venezia con il risultato parziale di 0-0.

Secondo tempo. In avvio di ripresa, dagli sviluppi di un corner, grande parata di Joronen su colpo di testa di Mangraviti, ma l’azione è comunque viziata da un fuorigioco. Al 53’ battibecchi fra le due panchine, ammonito mister Vanoli. Ottima occasione per i padroni di casa al 55’: Bianchi ha la meglio in un duello con Sverko, passa a Dickmann che colpisce la sfera con decisione, ottima respinta di Joronen con i pugni. Al 57’ Busio, su pallone filtrante di Cheryshev, calcia verso la porta avversaria, tiro deviato in angolo da Cistana. Al 65’ combinazione Paghera-Dickmann-Fares, parata di Joronen. Al 71’ gioco fermo per qualche istante per uno scontro tra Bjarnason e Busio, con il centrocampista arancioneroverde a terra. Riprende il gioco e, al 75’, Cheryshev in area per Johnsen, il quale però davanti a Lezzerini non controlla bene la sfera. Al 90’ asse Olzer-Dickmann, Joronen para in due tempi. Al 92’ ripartenza del Brescia, Dickmann calcia di potenza ma la palla finisce sopra la traversa. Pericoloso anche il Venezia, al 93’ con un traversone di Candela, Galazzi devia in angolo. Finisce Brescia-Venezia con il risultato di 0-0.

Brescia-Venezia FC 0- 0
Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Paghera (67’ Besaggio), Fares (80’ Galazzi); Bjarnason (85’ Olzer); Borrelli (80’ Moncini) Bianchi. A disposizione: Andrenacci, Ndoj, Riviera, Maccherini, Fogliata. All. Daniele Gastaldello.
Venezia FC (4-3-3): Joronen; Zampano (76’ Candela), Altare, Idzes, Sverko; Busio, Tessmann  (67’ Bjarkason),  Ellertsson (67’ Andersen); Cheryshev  (76’ Gytkjaer), Pohjanpalo, Pierini (62’ Johnsen).  A disposizione: Bertinato, Grandi, Modolo, Lella, Dembelè, Ullmann. All.: Paolo Vanoli.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine.
Assistenti: Andrea Zingarelli (sez. Siena) e Marco Ricci (sez. Firenze).
Quarto Ufficiale: Abdoulaye Diop (sez. Treviglio).
VAR: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo).
AVAR: Orlando Pagnotta (sez. Nocera Inferiore).

Ammoniti: 31’ Fares, 39’ Paghera, 64’ Tessmann, 68’ Zampano, 75’ Bisoli.
Recupero: 2’ pt + 4’ st.