Alessandro Capello
Alessandro Capello

Alessandro Capello, suo malgrado è stato protagonista di un episodio nel finale di partita contro il Brescia – nel quale è stato ammonito – che ha portato ad una punizione per i padroni di casa i quali, proprio allo scadere, hanno pareggiato.
”C’è stato un fallo al limite dell’area di rigore, con una punizione ben calciata da loro. Poi sul rimpallo, c’è stato il tiro di Perini proprio all’ultimo istante. Peccato, perché dopo una partita come quella che abbiamo disputato, forse meritavamo qualcosina in più, anzi senza forse. Comunque questo punto muove la classifica, per noi, ed è importante. Dobbiamo continuare in questo modo”.
Hai giocato in una nuova posizione in campo. Come ti sei trovato?
“Penso di aver fatto bene, soprattutto in fase di possesso, quando dovevo alzarmi e giocare tra le linee, poi sarà il mister a fare le sue valutazioni. comunque mi trovo bene in questa nuova posizione, ora sono già due partite che gioco così, mi sento più libero di svariare e muovermi in mezzo al campo, di toccare tanti palloni. ”.
Nella ripresa hai anche avuto l’occasione per mettere in cassaforte il risultato.
”Lì è stato bravo il portiere, sul mio colpo di testa, a respingere la sfera, che sarebbe potuta entrare con un po’ di fortuna in più”.
La prestazione del Venezia è stata sicuramente di grande carattere.
“Sono d’accordo. L’abbiamo preparata bene, anche nel primo tempo, malgrado il goal subito, abbiamo reagito immediatamente, eravamo in partita, consapevoli di quello che dovevamo fare, infatti poi siamo passati in vantaggio. Ma proprio all’ultimo è arrivato il loro goal. E’ andata così, purtroppo, alla fine”.