Francesco Forte nel corso di un’intervista
Francesco Forte nel corso di un’intervista

Francesco Forte, non ti fermi più con questa doppietta.
“Sì, peccato che non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, perché, come dico sempre, l’importante è segnare goal che poi portano a casa punti. Ci prendiamo questo punto e adesso la testa è subito al match contro l’Ascoli, cercando di reagire subito”.
Parlando della prestazione: il Venezia FC sicuramente molto ben posizionato in campo, ma ha dimostrato anche tanto carattere, perché ha saputo attaccare e soffrire quando serviva.
”Non dimentichiamoci che abbiamo giocato contro il Brescia, una squadra con dei giocatori fortissimi, che giocavano in serie A fino all’anno scorso ed hanno anche vinto un campionato in serie B. Indubbiamente c’è da prenderci i meriti per questa partita e dobbiamo rimanere con l’entusiasmo alle stelle, perché stiamo facendo qualcosa di importante, ma non dobbiamo dimenticarci neppure che a contare sono i punti. Quindi dobbiamo avere la cattiveria e l’umiltà di giocare in casa contro l’Ascoli che sarà un match difficilissimo. Probabilmente, ancora più difficile di questo”.
Che partita ti aspetti, nel dettaglio? Potrebbe essere la classica “buccia di banana”?
”Più che “buccia di banana”, la definirei “scontro diretto, nel senso che loro sono obbligati a vincere, per cui verranno da noi sicuramente agguerriti, ma noi dovremo essere consapevoli della forza che abbiamo, senza scordarci che, se non siamo questi qua, questi che lottano contro ogni pallone, possiamo anche perdere in casa contro l’Ascoli”.
A livello di autostima, questo match vi può comunque aumentare le certezze all’interno della squadra?
“La cosa importante è che abbiamo dei giocatori fortissimi, pertanto quello che non deve mancare è, semplicemente, la testa, il carattere e la cattiveria, perché io sono veramente orgoglioso di far parte di questo gruppo squadra che, secondo me, è fortissimo”.