Gianluca Busio in Venezia FC-Spezia - foto: Andrea Pattaro@Vision
Gianluca Busio in Venezia FC-Spezia - foto: Andrea Pattaro@Vision

Ecco le dichiarazioni di Gianluca Busio, centrocampista del Venezia FC, dopo la vittoria conquistata al Penzo contro lo Spezia.

“E’ ovviamente un’ottima vittoria, abbiamo lavorato duro nel corso di questa settimana, durante la pausa per le Nazionali. Naturalmente però dobbiamo a tenere un profilo basso”.

A proposito di Nazionali: ci pensi ancora, visto che oltretutto rispetto alla passata stagione sembri molto cambiato?

“Andare in Nazionale rimane uno dei miei obiettivi. L’anno scorso, che è stato un anno difficile, per me, tuttavia la squadra, il mister e il team hanno sempre creduto in me e mi hanno dato grande fiducia. Sono contento per come sto giocando in questa stagione, le mie prestazioni stanno migliorando e spero di continuare così”.

Ti aspettavi di realizzare 11 punti in 5 partite, in un campionato di serie B così difficile?

“Abbiamo fatto un’ottima preseason, un ottimo inizio di campionato. E’ un po’ difficile dire che ce lo aspettavamo, perché noi scendiamo in campo comunque sempre per vincere. A volte ci riusciamo, a volte no, ma è una questione di approccio, e indubbiamente siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. L’aver mantenuto l’ossatura della passata stagione indubbiamente ci ha aiutati molto, perché sappiamo che cosa aspettarci dai compagni, come si muovono eccetera. Poi devo dire che i nuovi innesti si sono inseriti molto bene, ci stanno dando una grossa mano e guardiamo al futuro con fiducia”.

La posizione che occupi attualmente in campo ti permette di essere anche più pericoloso nella metà campo avversaria? Sei anche andato vicinissimo al goal.

“Credo di poter giocare in ogni posizione di centrocampo, ma effettivamente nella posizione un po’ più avanzata, che mi sta dando il mister in questa stagione, mi permette maggiormente di valorizzare quelle che sono le mie caratteristiche in gioco, ed è anche quella che preferisco. Sul goal, spero che arrivi. Che cosa ho pensato quando ho colpito il palo? Non credo che si possa dire (ride, ndr)”.

Il mister ha detto che chiede spesso a voi giocatori: “Che cosa volete fare da grandi?” Quindi, tu che obiettivi ti poni?

“E’ normale che ogni giocatore l’obiettivo sia quello di poter giocare ai massimi livelli. Ora però voglio fare il massimo in questa stagione, ad ogni gara voglio dare il meglio di me, per tornare al mio livello standard. Questo è l’obiettivo che mi sono posto”.