Came Dosson-Meta Catania - foto sito Came Dosson Calcio a 5
Came Dosson-Meta Catania - foto sito Came Dosson Calcio a 5

Grande vittoria della Came Dosson contro la temibilissima Meta Catania. Dopo lo svantaggio iniziale Belsito e compagni hanno ribaltato la gara dimostrando notevole personalità. Grazie a questa vittoria la Came sorpassa proprio gli etnei e si porta al sesto posto in classifica.

La cronaca.

Primo Tempo.

Avvio di gara su ritmi alti, nessuna delle due squadre rinuncia ad attaccare e così i capovolgimenti di fronte sono continui: grandi protagonisti dei primi minuti i due portieri, da una parte Ricordi è attento su Pulvirenti e Musumeci, dall’altra parte Dovara si fa notare per un grande intervento su conclusione al volo di Grippi. Occasionissima per la Came al 7’, ma Dener, dopo essersi liberato con un rimpallo, calcia malamente fuori da ottima posizione. Il pericolo mancato scuote gli ospiti che iniziano a premere con maggiore intensità, e trovano il vantaggio con Pulvirenti, il quale appoggia in rete da distanza ravvicinata a conclusione di un’iniziativa di Nelson. La Came reagisce immediatamente mandando al tiro per due volte Galliani: la prima conclusione sfiora il palo ed esce, la seconda si infila alle spalle di Dovara per il pareggio della Came. La rete infiamma il Paladosson e carica i biancoblu che continuano a premere in avanti: da un ottimo recupero palla di Botosso la palla arriva a Dener che libera al tiro Azzoni, conclusione  che colpisce il palo per poi carambolare sulla schiena di Dovara e terminare in rete per il vantaggio Came. La Meta accusa il colpo mentre la Came sulle ali dell’entusiasmo si rende continuamente pericolosa sfiorando più volte la terza rete, che arriva meritatamente a circa un minuto dall’intervallo con Grippi che realizza grazie ad un tocco morbido sotto la traversa dopo una bella discesa di Azzoni sulla destra.

Secondo Tempo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi ospiti subito determinati a recuperare lo svantaggio e Came attenta a rispondere colpo su colpo. Al 3’ la Meta accorcia le distanze con Musumeci che intercetta una conclusione sul secondo palo e mette in rete grazie ad un colpo di tacco al volo. La Came prova subito a tornare sul +2 ma gli ospiti non si fanno sorprendere e respingono con sicurezza le iniziative biancoblu per poi riproporsi in avanti con capitan Musumeci che va vicino al pari con una conclusione al volo di poco sopra la traversa che spaventa il pubblico biancoblu. Il tifo di casa torna però ad esultare poco dopo grazie alla splendida rete di Azzoni che riceve da Japa e realizza con un destro rasoterra sul secondo palo. Il doppio vantaggio regala ulteriori sicurezze alla Came che mantiene il predominio del gioco mentre gli avversari faticano  a rendersi pericolosi, e così mister Tarantino a quattro minuti dalla sirena gioca la carta del quinto uomo di movimento. La gara si sposta inevitabilmente nella metà campo dei biancoblu che difendono bene contro il possesso palla avversario senza concedere alcuna chiara occasione bensì trovando nei secondi finali la rete di Grippi che fissa il risultato sul 5-2.

Tabellino.

CAME DOSSON-META CATANIA 5-2 (3-1 p.t.)

CAME DOSSON: Ricordi, Dener, Juan Fran, Vieira, Grippi, Belsito, Galliani, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Gavioli. All. Rocha.

META CATANIA: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Messina, Silvestri, Lutin, Corallo, Licandri, Amato. All. Tarantino.

MARCATORI: 9’29” p.t. Pulvirenti (M), 11’41” Galliani (C), 14’39” Azzoni (C), 18’37” Grippi (C), 3’18” s.t. Musumeci (M), 10’09” Azzoni (C), 19’49” Grippi (C).

AMMONITI: Galliani (C), Pulvirenti (M), Belsito (C), Lutin (M), Grippi (C), Bocao (M), Alonso (M).

ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Alessandro Cannizzaro (Ravenna) CRONO: Fabio Mavaro (Parma).