Dopo la sconfitta per 5-2 patita sul campo del Petrarca Padova nel turno infrasettimanale, prosegue senza respiro il percorso della CAME Dosson C5 nel Campionato Italiano Futsal di Serie A 2019/20.
I biancoblu affrontano stasera, tra le mura amiche del PalaDosson, il Cybertel Aniene C5 avversario neopromosso e che non vuole restare fin da subito invischiato nella dura lotta per la salvezza.
I laziali arrivano a questo appuntamento con la spavalderia di una neopromossa e con l’obbligo di smuovere la classifica ancora ferma a quota zero. In ben due occasioni i ragazzi dell’Aniene hanno già accarezzato il gusto di fare i primi punti i classifica perdendo di una sola lunghezza contro Sandro Abate Avellino e contro la corazzata Acqua&Sapone. In settimana gli uomini guidati da Mister Mannino hanno lavorato alacremente per correggere i peccati di inesperienza delle prime giornate e sono pronti a dare battaglia. Osservati speciali vecchie conoscenze della SerieA come il portiere Timm, l’universale Schininà, già entrato nell’orbita della nazionale, e l’inossidabile Alvers Batata.
Dalla sponda dossonese Sylvio Rocha si è dimostrato lungimirante nel non esaltarsi troppo per la convincente vittoria nel derby contro l’Arzignano, così come non essere troppo amareggiato per la sconfitta nell’altro derby contro l’Italian Coffee Padova C5. Il tecnico verdeoro però vuole mettere fine a questa serie di luci ed ombre, correggendo alcuni errori dettati dalla mancanza di cinismo sottoporta, nella speranza di innescare una prima striscia positiva di risulati. Allarme per il reparto arretrato dove Igor dovrà scontare una giornata di stop a causa del rosso rimediato a Padova mentre le condizioni della caviglia di capitan Belsito lasciano ottimisti per un suo impiego, che sarà comunque valutato poco prima della gara.
Ci sono quindi ancora tutti gli ingredienti giusti per i nostri ragazzi per continuare a scrivere la storia in questa nuova agguerrita stagione di Serie A. L’appuntamento per i tifosi è dunque fissato per sabato 05 ottobre alle ore 18.30. La partita sarà trasmessa in diretta in streaming su facebook PMG sport. Forza CAME!
PALADOSSON – ore 18.30
CAME DOSSON-CYBERTEL ANIENE
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Michele Bensi (Grosseto) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia)