Came-Ciampino
Came-Ciampino

Al PalaCicogna il match Came-Ciampino vede prevalere la squadra degli aeroportuali che vincono per 2-3 una gara aperta sino alla fine. Se l’ultimo tiro di Japa, che ha colpito la traversa, fosse entrato, sarebbe stata parità, probabilmente il risultato più giusto.

Invece la squadra di Rocha, dopo la brutta prestazione in terra piemontese contro L84, deve ancora subire un ko, questa volta non del tutto meritato. Va detto, comunque, che la Came non sta giocando in queste ultime partite come sarebbe in grado di fare. E’ vero che l’assenza di Suton, che dovrebbe rientrare tra una decina di giorni, si sta facendo sentire, ma ci sono alcuni giocatori bianco-blu che non stanno trascorrendo il loro momento migliore di forma. “Hanno dato tutto – ha chiarito il tecnico trevigiano a fine partita -, ma allo stesso tempo non sono stati bravi a sfruttare le occasioni avute per segnare, e in fase difensiva abbiamo concesso troppo”.

Dal punto di vista tattico, inoltre, c’è da sottolineare la bravura del tecnico avversario. Sul risultato di 0-1, con il quintetto di Treviso nella sua fase migliore, ha deciso di mettere in campo il portiere di movimento. Una scelta che ha messo in grosse difficoltà i padroni di casa che hanno subito due reti. Nel finale, questa volta con l’uomo di movimento in più deciso da Rocha, è stata la Came a rendersi pericolosa e a segnare ben due reti. Ma la terza non è arrivata, perché il pallone è andato a finire sulla traversa.

CAME TREVISO – CIAMPINO 2-3 (0-1 p.t.)
CAME TREVISO: Ditano, Belsito, Turk, Vieira, Sacon, Pietrangelo, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni All. Rocha.
CIAMPINO: Casassa, Pina, Ferretti, Diaz, Salla, Gattarelli, Messina, Gentili, Schininà, Suton, Palmegiani, Fatiguso All. Ibanes.
MARCATORI: 9’05” p.t. Diaz (CI), 10’15” s.t. Pina (CI), 13’53” Pina (CI), 15’54” Del Gaudio (CA), 18’25” Del Gaudio (CA).
AMMONITI: Gattarelli (C), Pietrangelo (CA), Pina (CI), Schininà (CI), Suton (CI), Del Gaudio (CA).
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta) Gianluca Ruotolo (Chieti) CRONO: Martina Piccolo (Padova).