Came Dosson-Napoli - foto notizieplus
Came Dosson-Napoli - foto notizieplus

Il PalaDosson continua a mantenere la sua imbattibilità. Anche contro la capolista Napoli, la formazione di Sylvio Rocha è riuscita a ottenere l’intera posta in palio. È quasi un record, visto che stiamo parlando del decimo successo consecutivo davanti al proprio pubblico, da parte del team biancoblu. Anche la formazione prima in classifica si è dovuta inchinare davanti al gioco espresso, anche in questa occasione, dalla formazione trevigiana. Una serata storica per la Came Dosson calcio a 5, sia per quanto riguarda il risultato, ma anche per il pubblico presente questa sera a Dosson. Talmente tanta era la curiosità che gli appassionati di vedere la squadra presieduta da Zanetti contro il quintetto partenopeo che diverse persone sono state costrette a rimanere fuori. Nel primo tempo la partita la sblocca, a circa metà del periodo, Loris Di Guida, e si va al riposo con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa, ci si attende l’immediata risposta degli ospiti, e invece prima è arrivato il 2-0 di Suton, poi al 5’ del secondo tempo il 3-0 di Juan Fran. Ovviamente Napoli non è stata a guardare, ma grazie a uno strepitoso Ricordi, non è riuscita sino a quel punto a realizzare alcun goal. A circa 8 minuti dalla conclusione del match, coach Marin decide di mettere in campo il portiere di movimento, e di affidare tale compito a Mateus. Ma propio in quel momento la Came riesce, con la rete di Japa, a portare il parziale sul 4-0. Solo un pallone regalato da Suton al 17’ permette a Mancha di mettere a segno la prima rete azzurra. A quel punto, i padroni di casa prendono un po’ paura, è così sul finale subiscono altri due goal, realizzati entrambi da Mateus. Negli ultimi secondi della partita Napoli prova il tutto per tutto, ma non riesce a riportare il risultato alla parità iniziale. Dal punto di vista tattico, la squadra di Rocha ha interpretato molto bene il pressing, mentre dall’altra parte il problema è stato la mancanza di maggiore freddezza in fase realizzativa. A fine partita grande l’emozione in casa biancoblu, in particolare per quanto riguarda il presidente Zanetti, che ha “affermato” di aver visto una delle partite più belle della storia della Came. Con questo successo, il quintetto veneto si propone come non mai ad essere nella griglia finale una delle possibili prime quattro formazioni.

Tabellino.

CAME DOSSON-NAPOLI FUTSAL 4-3 (1-0 p.t.)

CAME DOSSON: Ricordi, Belsito, Rangel, Suiton, Vieira, Galliani, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ditano. All. Rocha.

NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, Perugino, Mancha, Fortino, Borruto, De Luca, Arillo, Rafinha, Honorio, Mateus, De Gennaro. All. Marìn.

MARCATORI: 9’47” p.t. Di Guida (C), 2’39” s.t. Suton (C), 4’31” Juan Fran (C), 12’48” Vieira (C), 16’13” Mancha (N), 17’28” Mateus (N), 18’46” Mateus (N).

AMMONITI: Mancha (N), Suton (C), Arillo (N), Fortino (N).

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso).