Came-Real San Giuseppe - foto notizieplus
Came-Real San Giuseppe - foto notizieplus

Nella 24-esima giornata di campionato la gara Came-Real San Giuseppe, in programma questa sera al Paladosson, si è conclusa in parità. È la prima volta che, in questa stagion,e davanti al proprio pubblico, la formazione di Rocha non riesce a superare gli ospiti. Ci è riuscita la formazione vesuviana che, nonostante la classifica sembra non metterlo in evidenza, è una squadra con una ottima rosa a disposizione. Forse c’è rammarico per il quintetto bianco-blu di non aver avuto il guizzo giusto per poter portare a casa l’intera posta in palio. Ma la compagine campana non ha rubato nulla, anzi in alcune occasioni si è resa pericolosa. Certo che con un Duarte e Igor così in ottime condizioni, per non parlare del portiere Bellobuono era difficile trovare facilmente la via del gol per i ragazzi di casa. Nelle rotazioni l’assenza di Rangel si è fatta sentire, ed alcuni giocatori hanno dovuto fare gli straordinari. Complessivamente possiamo dire che il pareggio è un risultato giusto, perché pure Ricordi ha dovuto sfoderare nuovamente una ottima prestazione.

A questo punto la classifica dice: Napoli 49 punti con 23 partite giocate, Feldi Eboli con gli stessi punti, Futsal Pescara 46, Came Dosson al quarto con 45. Ad un punto l’Olimpus Roma con 44 punti e 23 partite, Sandro Abate  43, L84 38, Real San Giuseppe 34. Meta Catania è attualmente fuori dai Playoff con 32. Nel prossimo fine settimana spazio alle final-four di Coppa Italia. Poi la squadra di Dosson sarà impegnata sul campo del Ciampino Aniene, e tornerà giocare in casa sabato 8 Aprile.

La Cronaca. Doppia grande occasione per la Came al secondo minuto: percussione centrale di Belsito la cui conclusione viene deviata in corner, sugli sviluppi dell’azione successiva manovra avvolgente dei biancoblu che portano al tiro Galliani, ottimo l’intervento di Bellobuono sul sinistro del laterale della Came. La pressione offensiva della Came cresce nei minuti successivi e Bellobuono è chiamato in altre due occasioni all’intervento risolutore. Se da una parte la Came non riesce a concretizzare gli ospiti invece vanno in rete alla prima vera occasione: spunto sulla destra di Ercolessi che serve Galletto al limite dell’area, stop e palla piazzata sul secondo palo. La Came accusa il colpo per alcuni minuti, mister Rocha legge bene la situazione e opera i cambi necessari per riportare il punteggio in parità: gran possesso palla dei biancoblu a centrocampo che fanno alzare la difesa avversaria, imbucata di Belsito per Juan Fran che di sinistro mette in rete. Grande equilibrio in campo nei minuti successivi con leggero predominio dei padroni di casa che tengono impegnato Bellobuono con regolarità, la migliore occasione è un destro potente di Azzoni deviato in corner. Nei minuti che precedono l’intervallo la gara si accende a causa di alcune dubbie decisioni arbitrali: in campo continua invece ad esserci grande equilibrio e le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di parità.

La Came rientra in campo determinata ad operare l’allungo decisivo e nei primi minuti della ripresa si gioca quasi ad una porta unica: la retroguardia ospite respinge bene le iniziative dei padroni di casa e il punteggio non cambia. Brivido per il pubblico di casa al sesto minuto, Dian Luka si libera bene al tiro e con un colpo sotto supera Ricordi in uscita, la palla colpisce il palo ed esce. Dopo il pericolo scampato la Came torna in pieno controllo della gara e si affaccia con regolarità in zona offensiva ma al momento dell’ultimo passaggio manca la necessaria precisione per riuscire ad andare in rete, Belsito e compagni ci provano anche con le conclusioni dalla distanza ma Bellobuono non si fa sorprendere e respinge sempre con sicurezza: la gara prosegue su questi binari fino al termine e il risultato di 1-1 non cambia fino alla sirena.

CAME DOSSON-REAL SAN GIUSEPPE 1-1 (1-1 p.t.)
CAME DOSSON: Ricordi, Belsito, Galliani, Suton, Vieira, Furlanetto, Juan Fran, Di Guida, Azzoni, Botosso, Ditano, Gavioli. All. Rocha.
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Dian Luka, Patias, Igor, Cesaroni, Ercolessi, Duarte, Galletto, Guerra, Santos, Imparato, Fusco. All. Scarpitti.
MARCATORI: 4’41” p.t. Galletto (RSG), 8’51” Juan Fran (C).
AMMONITI: Botosso (C), Vieira (C), Santos (RSG), Igor (RSG), Belsito (C).
ARBITRI: Bartolomeo Burletti (Palermo), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Giulia Fedrigo (Pordenone).