Si è svolta la tradizionale Festa degli Auguri delle Istituzioni della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti

 

Ha presenziato alla cerimonia, il Sottosegretario del MIMIT on Massimo Bitonci delegato dal Ministro Adolfo Urso e accolto dal Presidente Mario Pozza e dal Segretario Generale Romano Tiozzo.

Tra i presenti  i rappresentanti delle istituzioni del bellunese e delle categorie economiche.

Il Presidente Mario Pozza ha espresso il più vivo ringraziamento per la presenza del sottosegretario e ha dato inizio all’evento con le note dell’Inno d’Italia.

I presenti hanno potuto partecipare alla prima del video “La Camera di Commercio per la promozione e l’economia dei territori“, che la Camera di Commercio realizza ogni anno, con la volontà d’ informare con trasparenza di quanto fatto nell’anno che va a concludersi. Un susseguirsi di immagini che hanno ripercorso i grandi eventi Mirabilia e GenerAZIONE2026 in vista dei giochi olimpici Milano – Cortina 2026.

I progetti strategici: Formazione e lavoro, PID digitalizzazione – Promozione del territorio – Crisi d’impresa. Il dialogo con i giovani italiani all’estero. Le premiazioni e i riconoscimenti alle imprese in occasione delle cerimonie di Treviso e Belluno della Fedeltà al Lavoro e del progresso Economico, oltre al “Premio innovazione sociale e sviluppo sostenibile” per le aziende meritevoli di aver realizzato progetti significativi in ambito di innovazione e sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Un dialogo continuo dunque con il sistema economico e delle imprese accompagnandole con i progetti strategici a mantenersi competitive sui mercati nazionali e mondiali.

Il Sistema Camerale svolge un ruolo preminente a supporto delle nostre imprese che può condurre nella conquista di nuovi spazi di mercato, anche nel mondo e nel processo d’internazionalizzazione – afferma il  sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy On. Massimo Bitonci -. Siete una realtà territoriale preziosa che va fortificata per ciò  che concerne economia circolare, digitalizzazione e formazione. Il futuro ci prospetta sfide che dobbiamo trasformare in opportunità, Milano-Cortina 2026 è una di queste, abbiamo l’onere di adoperarci per la valorizzazione dei nostri territori. Le Olimpiadi saranno una straordinaria vetrina per accrescere l’economia territoriale, saremo sotto gli occhi di 3 miliardi di persone – evidenzia il Sottosegretario Bitonci – attraverso la mia delega il Ministero è con Voi e a Vostra disposizione.

 

La cerimonia è stata accompagnata dall’esibizione con arpa del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto sostenuto dalla Camera di Commercio.