Antonio Candela, difensore del Venezia FC, nonché autore del goal del momentaneo pareggio dei lagunari, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria al Penzo contro il Como.
Antonio, innanzitutto: il mister ha detto di aver visto un grande Venezia. Voi da dentro il campo come vi siete visti?
“Ci siamo visti benissimo, perché siamo partiti subito con la consapevolezza che era uno scontro diretto, ed era importantissimo per noi fare i tre punti. Infatti volevamo vincerla a tutti i costi, diciamo che non ci bastava nemmeno un pareggio. Poi è iniziata col piede sbagliato, nel senso che avevamo iniziato bene ma siamo stati sfortunati a subire quel goal, però da grande squadra ci siamo ripresi, e non è stato semplice, o comunque non era scontato, riprendere una partita del genere. Quindi siamo soddisfatti di questa partita, e sappiamo che anche le altre dietro corrono, quindi non possiamo rilassarci e dobbiamo continuare così”.
C’è una consapevolezza nuova in voi? Qualcosa in più che sentite di poter dare adesso?
“Sì, diciamo che arrivati a squesto punto dobbiamo dare tutto, perché il campionato sta per giungere al termine, quindi sappiamo che non possiamo sbagliare nulla. Pensiamo solo a dare il cento per cento e oggi credo si sia visto, ma ora dobbiamo andare a Reggio a portare a casa altri tre punti”.
Ci racconti il tuo goal?
“Diciamo che rispetto alle altre partite avevo poco spazio per chiudere sul secondo, giocando loro a cinque, essendoci l’altro quinto che marcava a uomo, quindi ho deciso di tagliare dietro la difesa, infatti è arrivata la palla lì. Fortunatamente è uscito un bel goal, importante perché è arrivato a fine primo tempo, dove era importante rientrare negli spogliatoi non in svantaggio. Infatti nella ripresa siamo partiti subito con il piede giusto, abbiamo fatto subito i due goal. Ci tenevo inoltre a ringraziare i tifosi, che oggi ci hanno supportato, anche quando abbiamo subito il goal dello svantaggio, quindi speriamo che ci possano aiutare anche nelle prossime gare in casa”.