Si sapeva che la trasferta odierna non sarebbe stata facile per Conegliano, infatti, il match alla fine dice si Casalmaggiore-Conegliano 0-3, ma i tre punti sono stati ottenuti con fatica dal sestetto veneto.
La cronaca. Nel primo set partono bene le ospiti che vanno sullo 0-1 ed ottengono subito il break per lo 0-2. Ma la squadra cremonese non ci sta e, dopo aver recuperato lo svantaggio riesce a salire addirittura sul 6-2. Successivamente, grazie anche ad un paio di muri, le venete si riportano sotto. È Haak in particolare ad entrare in scena. Il punteggio torna in parità a quota 13 grazie a Plummer, ed è un ace di Lubian che riporta davanti le gialloblù. È una fase di equilibrio della gara sino al 20 pari, ma poi, come spesso accade l’Imoco esegue lo sprint decisivo chiudendo sul 23-25.
Molto più semplice il secondo set per la squadra di Santarelli. Dopo un inizio equilibrato, 3-3, le Pantere iniziano a graffiare. Plummer la fa da padrona e regala punti importanti alla sua squadra. Un ace di Lubian porta verso la conclusione anche questo set che si chiude sul 13-25.
Diverso il terzo set. Primo allungo di Casalmaggiore sul 3-1, si passa sul 3-3 per andare al 6-4 grazie ad un break delle padrone di casa. Le campionesse mondiali non vogliono lasciar andar via l’avversario e, dopo averlo riagguantato, lo superano nuovamente. È con una schiacciata di Wolosz che il tabellone mostra 6-8. Alcuni errori in attacco ed in battuto rendono più facile la vita alle trevigiane, 11-14. Il vantaggio delle ospiti è meno evidente rispetto al solito. Squarcini non è in giornata. Si arriva al rush finale sul 20 pari. Rispetto al primo set le padrone di casa ci credono e allungano sul 23-21. Ma pur con diverse palle del set a disposizione, Casalmaggiore non riesce a far suo il set e si fa riprendere sul 24-24.
Uno lo annulla Haak, sul secondo c’è il thriller del videocheck che sancisce out la palla di Dimitrova. Sul 25-24 al terzo set ball per Casalmaggiore lunghissima interruzione per problemi al tavolo dei giudici di gara. Viene poi invertito il punteggio sul 24-25. Robinson Cook chiude per il 24-26.