Un invito al divertimento e alla socializzazione

 

Nell’ottica di migliorare ed incrementare le opportunità di svago dei suoi cittadini più piccoli, il Comune di Casier ha dotato di nuovi giochi ben quattro dei suoi parchi urbani.

L’implementazione di nuove attrezzature ludiche è un segno tangibile dell’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore dello sviluppo di comunità attive, legate al territorio e alla natura.

Le nuove dotazioni includono quattro altalene, uno scivolo, tre giochi a molla e un gioco a molla-tandem, che hanno interessato i parchi di Via Brenta a Dosson, Via Copernico in località Alle Pozzette, Via Mattei in località Le Grazie e Via G. dalla Chiesa a Casier.

«Investire nei nostri parchi urbani significa investire in benessere e qualità della vita dei nostri cittadini. Le nuove attrezzature ludiche rappresentano spazi di incontro, crescita e divertimento. Siamo convinti che le nostre aree verdi diventeranno luoghi ancora più vivaci, attraenti e inclusivi, in cui famiglie e cittadini potranno godere momenti di svago e socializzazione.» dichiara il Sindaco Renzo Carraretto.

L’installazione delle nuove attrezzature, infatti, rappresenta un impegno concreto verso la promozione del benessere e della salute della comunità locale, sia perché aggiunge valore alle aree verdi urbane, sia perché contribuisce al rafforzamento del senso di comunità – tanto per bambini quanto per genitori – favorendo occasioni di socializzazione, uno stile di vita attivo e il legame con la natura.