A Roncade la sfida dei panettoni artigianali

Sabato 24 dicembre la raccolta fondi coi leoni a sostegno del progetto formativo dedicato alle famiglie per un rapporto più sicuro e consapevole con il mondo digital.

Dopo l’esperienza con l’Imoco Volley, è la volta del Benetton Rugby: il Centro della Famiglia di Treviso promuove una speciale raccolta fondi per supportare “Camminare insieme, per non cadere nella rete”, progetto formativo per i genitori sui rischi dei social con incontri dedicati negli spazi del Consultorio di via S. Nicolò 60 e nel territorio trevigiano. E oggi, sabato 24 dicembre, l’iniziativa sarà ospite dello stadio di Monigo e del Benetton Rugby durante la partita con le Zebre. L’idea è nata in risposta alle preoccupazioni rilevate nelle famiglie anche a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno visto centinaia di adolescenti in tutta Italia partecipare a chat e gruppi per lo scambio di immagini cruente e contenuti violenti. L’iniziativa è promossa in collaborazione con le realtà imprenditoriali del territorio Fraccaro Spumadoro, Taffarello, Cantina La Tordera, Ondulkart e con il supporto dell’IMOCO Volley e, ora, del Benetton Rugby.

“Sport e educazione devono andare a braccetto – dichiara Nicola Poloniato, coordinatore del progetto- Ringraziamo La società Benetton Rugby per aver aperto le porte dello stadio di Monigo alle associazioni familiari. Per noi sarà un’importante occasione per far conoscere le nostre attività e promuovere questa campagna educativa con i più giovani e le loro famiglie. Saper comunicare in modo appropriato e rispettoso e non cadere nelle trappole del web è una bussola fondamentale per le nuove generazioni”

Partecipare è sempliceCon una donazione anche di soli dodici euro i sostenitori riceveranno un panettone da 750 grammi a scelta tra classico o con gocce di cioccolato, realizzato con un impasto speciale a ridotto contenuto di zuccheri. Prodotto in esclusiva da Fraccaro, realtà castellana attiva dal 1932 nella produzione artigianale di specialità dolciarie, il tipico dolce natalizio è contenuto in un packaging realizzato dallo scatolificio Ondulkart di Cessalto. Il tutto in un’originale confezione regalo in carta riciclata offerta dalla ditta Taffarello di Carbonera.

Un pensiero da gustare o da donare ad amici o, per le aziende, a dipendenti e clienti che premia la generosità. Infatti, quanti volessero sostenere l’iniziativa con venti euro, riceveranno in aggiunta una bottiglia di Prosecco DOCG della Cantina La Tordera.

Le persone e le aziende che sosterranno l’iniziativa potranno beneficiare di agevolazioni fiscali.