Forte e il gesto dello squalo dopo il goal
Forte e il gesto dello squalo dopo il goal

Francesco Forte, attaccante del Venezia FC: un buon punto in casa del Chievo, ma sicuramente un’ottima prestazione da parte del Venezia.
”Dobbiamo però riflettere su che cosa ci manca, perché ci manca sempre qualcosa per fare il salto di qualità. Abbiamo perso punti, in questa stagione, in maniera ingenua, secondo me. Quindi, dobbiamo metterci un po’ più di cattiveria per portare a casa il risultato, perché lo avremmo meritato, così come altre volte, ed è un peccato”.
Sei tornato al goal, e che goal.
”Per me è importante il risultato della squadra; poi, chiaramente, il mio mestiere è fare goal. Ora si chiude un anno per me importante, con 18 gol e adesso c’è da da migliorarsi, c’è da lavorare tanto per cercare di fare ancora meglio, ed io spero di farlo con il Venezia”.
In generale si è vista una partita molto ben preparata dal punto di vista tecnico-tattico, con due squadre che hanno giocato a viso aperto.
”Assolutamente sì. È stata una bella partita contro una grande squadra come il Chievo, però, se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo capire che queste partite le dobbiamo portare a casa. Purtroppo devo dire che c’è rammarico”.
Non è certo facile giocare ogni tre giorni.
”Se posso dire la mia sul calendario: a parer mio c’è stato un tour de force troppo forzato, esagerato, ma non deve essere un alibi. Anche perché siamo fortunati, o sfortunati, dipende dai punti di vista, avendo giocato contro due squadre che hanno riposato meglio di noi. Ma ripeto, niente scuse. Anzi: dobbiamo fare di questo un punto di forza e preparare  la partita di lunedì al massimo, contro una squadra storicamente difficile da affrontare, come il Pisa. Non sarà affatto semplice, anzi sarà una battaglia, in cui dovremo assolutamente tornare alla vittoria”.